Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

domenica 23 settembre 2012

Vorrei avere un po' di tempo per scrivere, accidenti!!!

Ma tra scuola e altre cose non riesco nemmeno a controllare le notifiche di Facebook, figuriamoci scrivere qui!!!
Comunque, oggi che è domenica, ho giusto giusto 5 minuti tra i compiti di matematica e latino per appuntare delle cosette.
Primo.Sento che qualcosa sta cambiando nell'aria. Qualcosa di positivo, qualcosa di inaspettato.
Devo ancora capire bene come cosa e quando, ma mi piacerà.
Anche perchè non lo so, quando me lo sento..alla fine qualcosa succede!

Secondo. Il mio prof di arte ha risvegliato in me una nuova passione. Cioè l'ho sempre avuta sta cosa di scrivere, ma lui, solo spiegandoci un'opera d'arte, mi ha fatto immaginare una storia gigantesca (e mai scritta) sul pittore. Non rivelo altro per scaramanzia, ma prometto che appena l'avrò finito (e notiamo che devo ancora iniziarlo, per ora è un pensiero, un grande pensiero, solo dentro la mia testa..) lo posterò qui, capitolo per capitolo, così potrò ricevere delle critiche, positive o negative che siano.

Terzo. Ho già bisogno di una pausa... Se penso che un mese fa ero al mare in Sardegna mi viene da piangere!!!!
.

Quarto. Cambiare le cose. Noi ancora non abbiamo capito quanto potere abbiamo nelle nostre mani, nelle nostre menti. Se ci unissimo per delle cause importanti, tutti, tutto il mondo, se solo volessimo, potremmo cambiare tutto. La politica, la povertà, la tristezza. Com'è possibile che abbiamo i mezzi ma non vogliamo usarli? Possibile che nessuno abbia ancora capito che siamo noi il mezzo che ci porterà al nostro stesso cambiamento, in meglio??
Peccato, mi piace l'essere umano, ma deve ancora fare molto prima di ottenere la mia stima...

Quinto. Smettiamola ok? Noi donne siamo stufe di essere "sottomesse" in tutti i modi possibili.
E' vero, non dite che non è così. Ok, abbiamo autisti donne, abbiamo insegnanti donne che insegnano ad altre donne, ma non crediate che siamo libere perchè è ancora lungo il cammino.
Perchè non ci indignamo quando vediamo scene come quella che è successa a SanRemo (farfalla per chi non avesse capito...)???
Perchè sottovalutiamo il fatto che la televisione fa vedere solo donne mezze nude, giovanissime e possibilmente rifatte?
Perchè ci piace tutto questo?
Perchè permettiamo che l'immagine della donna venga resa superficiale, spoglia dell'interiorità che abbiamo anche noi, come tutti?
Perchè continuiamo a comprare 50 sfumature di.... se non è altro che la sottomissione di una donna?
Certo, potete dire tutto quello che volete, dite pure che è normale, che lo fanno tutte anche nella realtà eccetera eccetera, ma ancora non vi è entrato in testa che è solo l'ennesima prova che ci facciamo fare tutto?
E adesso, mi spiace, ma non possiamo dare tutta la colpa ai maschi. Agli uomini piace perchè siamo noi che ci rendiamo disponibili a farglielo piacere.
Siamo noi, ancora una volta, che insieme abbiamo il potere per cambiare le cose.
Perchè una da sola non cambia nulla, ma tutte, tutte da tutto il mondo si.
Gli uomini lo hanno sempre fatto, lo stanno facendo ancora adesso, mi chiedo se saremo mai abbastanza capaci di prendere il loro posto... Certo che lo siamo!

Sesto. Ho finito il tempo.

D.

Nessun commento:

Posta un commento