Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

domenica 10 marzo 2013

FILM DI FEBBRAIO/MARZO


Mi sono divertita ad andare al cinema praticamente ogni fine settimana, quindi posso aggiornarvi sui film da vedere che sono appena usciti.

1) Warm bodies, per chi come me, crede almeno un po' nell'amore, in qualunque forma si presenti.
Attenzione! Se avete letto il libro, ci sono alcuni particolari che la sceneggiatura del film non prevede..ma nulla di grave, è abbastanza fedele al cartaceo.
In particolare mi sono piaciute due scene: quella quando lui va nella città degli umani e lei è felicissima/preoccupatissima che lui sia lì da lei. L'altra scena è ovviamente, alla fine (finisce bene,tranquille,tranquille!).

2) Beautiful Creatures, per chi si è affezzionato all'amore con risvolti oscuri (non si parla ne di vampiri ne di zombie bensì di...maghe!!!)
Adoro l'attrice Emmi Rossum, ed è anche per questo che ho voluto vederlo, anche se ha solo una piccola parte (da perfetta cattiva, persino)
La storia d'amore è "classica": due ragazzi, si innamorano, ma poi...TAC! viene fuori che uno dei due (in questo caso Lena) è ingrippata in qualche maledizione oscura bla bla bla. 
Una cosa positiva: almeno questi attori sorridono e dicono battutine divertenti (if you know what i mean)
Anche per questo c'è un libro alle spalle, anzi una saga. In Italia se non sbaglio, gli ultimi due libri sono ancora inediti.

3)Noi siamo infinito.
Non credete che si tratti di un film tanto banale, perchè è capace di stupirvi davvero!
All'inizio anche io ero piuttosto scettica, sembrava avesse una trama senza sviluppi, ma poi mi è piaciuto, eccome!
Ho percepito la recitazione spontanea degli attori che si sono calati benissimo nel ruolo semplice (chiamalo semplice...) di adolescenti, con mille piccoli grandi problemi.
In generale mi sono piaciute le scene con delle belle frasi, sulla vita, l'amore, il divertimento eccetera.
Unica pecca secondo me: lei è troppo grande per lui!!

4)Upside Down, per chi ha amato film come "In Time", dove amore e fantascenza si legano quasi perfettamente.
La prima cosa che voglio dire riguardo a questo film è che...è geniale!! Insomma a chi verrebbe mai in mente di creare un universo dove "sali giù" e "scendi su"?!? 
Due mondi, due forze di gravità opposte, mille conseguenze e un amore che può cancellarle tutte.
Quindi ecco il mio secondo punto: il fatto che l'idea sia geniale, non giustifica la trama scarsa.
Gli attori mi sono piaciuti, questo sicuro, ma il film si basava solo su loro due, non c'era estensione agli altri!
Infine il finale, banale e un po' scontato ad essere sinceri...peccato perchè il lampo di genio l'avrebbe reso un gran film!

5) Il lato positivo!
Che meraviglia di film! Mi è piaciuto davvero tanto. In particolare,come gli sceneggiatori siano riusciti a mescolare commedia e drammatico in un solo film (che avrebbe meritato forse un Oscar in più..)
Eccellente l'interpretazione di entrambi i personaggi, Pat e Tiffany (io ho un debole per la Lawrece...), anche De Niro ha fatto la sua parte. Pazzi, divertenti, belli, simpatici e (tristemente) veri, mi hanno regalato emozioni, dalle risate alle riflessioni sulla difficoltà di una vita del genere.
Anche il finale è stato all'altezza, due ore di bellezza vera.
Uno dei migliori che ho visto da Gennaio in poi.

Film che non sono riuscita a vedere (ma che volevo,diamine!!!)
- Cloud Atlas. Sono affascinata tantissimo da questo film, anche se non ha ricevuto solo recensioni positive..
- Anna Karenina. Mi piace la trama, l'attrice e il regista (che vanno spesso a braccetto a quanto pare), ma....quanto è lungo!!!


Film PROSSIMAMENTE
- The Host, l'ospite, tratto dal romanzo di Stephenie Meyer, già autrice di Twilight e company. Io l'ho letto e mi è piaciuto molto, meno serio di Twilight, dove regnava solo il mondo "Ed-Bells", qui la trama è più articolata. Spero solo non faccia un sequel, perchè il libro aveva proprio l'aria di essere concluso.

- Stoker. Ancora non so molto di questo film, ma dicono si avvicini a diversi lavori che la Kidman aveva già fatto in precedenza. Sono curiosa!

- Iron man 3. Un must per me, che adoro R.D.Junior, il suo bel faccino, le sue battutine epiche...lui. Punto.
Anche come trama mi piace (e penso di essere una delle poche ragazze a dirlo) e sono davvero curiosa di vedere cosa combinerà questa volta il playboy/filantropo XD


'Notte girlz!!!


D.

Nessun commento:

Posta un commento