Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

lunedì 2 giugno 2014

Film da pazzi!

Siccome adesso ho l'ispirazione di scrivere un po' di cinema... Posto alcuni film che io considero sinceramente da pazzi. E con questo mi riferisco
1) A chi ha avuto l'idea di crearli
2) A chi non ha creduto (o forse ha creduto, il che è ancora più plausibile!!) che fosse una follia creare un film del genere
3) A chi poi alla fine li guarda, questi film, e magari pure ci capisce qualcosa!!!

Premetto che questi non sono affatto insulti, anzi! Ho sempre avuto un debole per questo genere di film, quelli che una volta finiti ti lasciano con la bocca spalancata (e anche un bel po' di insulti a essere sinceri..).

1) Memento.
Un film tutto storto, letteralmente. Insomma, se non arrivi alla fine non capisci l'inizio e viceversa.
Sembrerebbe un gran pastroccio, ma se gli date una chance... rimarrete davvero stupiti dalla grandezza di questa pellicola. E poi voglio dire.... ma come diavolo gli è venuto in mente di fare un film del genere???




2) Inception.
Ok, il concetto è molto semplice: una squadra di uomini, molto preparati in materia, entrano nella mente di un uomo, attraverso i suoi sogni, per rubargli un idea, portarla fuori dalla mente del primo tizio e impiantarla in quella dell'altro tizio che li ha pagati. Tutto questo senza che mai si sveglino o vengano uccisi nel sogno.
Facile no? 
La verità è che dovreste vederlo almeno due volte per rendervi conto che è un film geniale, perchè la prima volta vi verrebbe solo da distruggere lo schermo della tv... Ci vuole tanta, tanta, tanta pazienza!



3) Requiem for a dream.
Non credo sia umanamente possibile descrivere in maniera esaustiva la trama di questo film.
In pratica è la lenta fine dei personaggi. Ma se voi credete che i protagonisti della storia siano Jared Leto e la sua morosa... vi sbagliate. Insomma, guardatelo e capirete. Film psicadelico, allucinante, letteralmente (e che colonna sonora!!!)





4) The Game, nessuna regola.
Io non dico proprio niente. Quando arriverete verso la fine del film, vi renderete conto voi stessi del perchè è nella mia lista.
Rimarrete senza parole. Non vi metto nemmeno il trailer perchè ho paura che vi spoileri tutto XD (non credo ma non si sa mai)



5) Souce code.
E' una chicca purtroppo poco conosciuta. Anche qui la trama è piuttosto difficile da descrivere.
Un uomo, dopo l'esplosione di una bomba su un treno, ha il compito di entrare in questa specie di tunnel temporale, per soli 8 minuti, non per cercare di salvare il treno, perchè quello è inevitabile, ma solo per capire chi ha fatto scattare la bomba e chi è il mandante. E se non ci riesce? Non preoccupatevi, il treno esplode, lui torna in laboratorio e ripete l'esperienza per tutto il film. Finchè non scopre qualcosa, appunto.


Tra gli altri (con effetto straniamento)
- The Prestige
- Mulholland Drive
- Davanti agli occhi
- Vanilla Sky
- Donnie Darko
- Deja vù
- The cube
- Matrix
- The butterfly effect
- Stay, nel labirinto della mente
- Pi greco. Il teorema del delirio
- Existenz
- Primer
- Looper
- Inland Empire (se vi piace Joyce questo è proprio per voi!!)


Che dire... BuonaFollia!!!

D.



Nessun commento:

Posta un commento