Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

lunedì 9 giugno 2014

The Majestic (film review)




Personalmente mi aspettavo molto di più da questo film.
Ok, ci sono alcuni punti che mi sono piaciuti, come il fatto che un film americano critichi l'America stessa (anche se in maniera abbastanza codarda, considerato il fatto che è ambientato negli anni '50..), oppure come quelle scene in cui Jim Carrey non riesce proprio a non buttarci dentro una battutina o un gesto scherzoso.
Detto questo, lo spettatore di subisce 2 ore e 26 minuti...di noia. Non ci sono colpi di scena eccezionali, il livello di interesse medio del pubblico è decisamente lineare, non c'è nulla che mi faccia riflettere alla fine del film e rimangono molte domande aperte, che per una durata così lunga si sarebbero sicuramente potute sviluppare, come per esempio: Dov'è finito Luke? Perchè Luke e il protagonista si assomigliano così tanto? Perchè nessuno ha cercato il protagonista? Eccetera...
Secondo me, The Majestic aveva tutte le possibilità per essere un buon film intricato, se solo l'avessero sviluppato in modo differente (il tema del sosia, della doppia vita, della personalità diversa).
Forse a qualcuno potrebbe sembrare la copia venuta male di "The Truman Show", ma secondo me manca praticamente tutto per definirlo pure una copia.
Detto questo, l'unico attore che mi ha colpito nel film è ovviamente il protagonista, sempre apprezzato sia in chiave comica che drammatica.
Il mio giudizio finale? Non è un film necessario.
Film: 6.5.
Originalità: 5
Trama: 5
Recitazione: 7
Finale: 8
Fotografia: 7 (ci sono alcune belle riprese al tramonto e di paesaggi)


Altri film con Jim Carrey:

- Number 23 (thriller incasinatissimo, ma davvero brillante!)
- I pinguini di Mister Popper (commedia per famiglia/bambini)
- Yes Man (commedia MUST SEE degli ultimi tempi, a mio avviso)
- Scemo più scemo (uno dei suoi primi successi demenziali)
- The Truman Show (drammatico, ma fuori dagli schemi, una sorta di "1982" meno pericoloso)
- Una settimana da Dio (altro Must See!!!)


D.

Nessun commento:

Posta un commento