Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

mercoledì 11 giugno 2014

Non ci Credo che sia finita.

Oggi è stato un giorno di ultime cose, per me.
L'ultima sveglia delle 6.05, l'ultima corriera delle 7.10.
L'ultimo solito tragitto abitudinario.
L'ultima campanella delle 8.10, l'ultimo appello, l'ultima volta nel mio banco, nella mia classe, con i miei compagni.
Gli ultimi lacrimosi saluti con la mia prof preferita.
L'elenco potrebbe andare avanti a lungo..
Non ci credo che sia davvero arrivato l'ultimo giorno di scuola.
Noi ragazzi ci aspettiamo che sia sempre un po' più avanti rispetto a quanto in realtà non è.
Crediamo sempre di avere quel tempo per assimilare il senso del nostro percorso, il senso del cambiamento.
Lo sappiamo, ce lo aspettiamo da due anni o più, ci crediamo pronti eppure non lo sappiamo mai.
La cosa divertente è che tutti gli studenti di quinta, se c'e una cosa che sognano, quella è la fine della scuola. Dei compiti, delle interrogazioni, dello stress... Eppure quando arriva, siamo sempre colti di sorpresa, stupiti del tempo che passa, terrorizzati da quello che ci aspetta nel prossimo mese.
E dopo quello, noi non saremo più noi.
Non ci identificheremo più come liceali, come ragazzi. Saremo adulti, per la maggior parte ancora studiosi o disoccupati. Ma non saremo più quello che prima eravamo abituati ad essere. In questo mese cambia tutto il mio mondo, completamente. La realtà delle cose sarà totalmente diversa. È questo che ci sconvolge più di tutte. Il fatto che non sia più un ipotesi, un futuro remoto, lontano.
Siamo arrivati fino a qui, tutto quello che abbiamo fatto nella nostra vita porta a questo. Siamo cresciuti per questo.
Ed è così reale che ancora non abbiamo capito se ci rende immensamente felici o immensamente tristi. È per questo che voi ci vedete con il sorriso e le lacrime, siamo al confine tra tutto. E lo sappiamo, fosse l'unica cosa che capiamo. Siamo noi. Qui e ora.


Ci vediamo a luglio gente:)

D.

Nessun commento:

Posta un commento