Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

mercoledì 2 luglio 2014

Eccomi come promesso.... Maturaaaaaaaaaaaa

Oh si. Mi piace questo sentimento. Ho fatto tutto come dovevo, mi sono impegnata al massimo.
La mia coscienza può fare sonni tranquilli.
Ecco cosa mi hanno chiesto:

SPAGNOLO : Lorca e le sue opere, in particolare "Bodas de sangre" e "Romance de la luna luna"
TEDESCO : Il teatro epico di Brecht e la sua poesia
INGLESE: Joyce, "Eveline" e "The Dead" e il concetto di epifania
LATINO: Petronio e il "Satyricon"
ITALIANO: Il ruolo della luna in Leopardi e in Pavese ne "La luna e i falò"
STORIA: La guerra fredda
FILOSOFIA: La scissione più o meno visibile tra intellettuale e autore in Heidegger: quanto il suo pensiero nazista è presente nell'opera.
MATEMATICA: Asintoti, Integrali e Corollari di LaGrange
FISICA: Resistori in serie e parallelo, campo magnetico generato da un filo di corrente.

Ora devo dire anche le mie opinioni personali però. Una delle prof. è stata molto ma molto maleducata, non solo con me, ma con tutti i miei compagni e credo anche con quelli dell'altra classe, permettendosi di commentare non verbalmente ma con molte espressioni facciali (della serie "che cavolo dici, sei proprio una merdina") tutto quello che io dicevo o provavo a dire. Certo, forse non tutti siamo preparati e amiamo la sua materia, cara signora, ma credo che sia un comportamento ben poco professionale e MATURO credere di poter essere superiore ai propri alunni (che nemmeno propri sono, alla fine), permettendosi di comportarsi in tale maniera, deridendo e facendo in modo che l'alunno risulti derisi e presi in giro. Mi piacerebbe sapere cosa avrebbe pensato lei, se fosse stata al mio posto (dove sicuramente è già stata, ma a quanto pare gli anni sono passati e non se lo ricorda più), se questo non l'avesse messa a disagio. In ogni caso, non sono assolutamente pentita di come ho spiegato le mie risposte, piuttosto mi dispiace un po' per lei, che evidentemente non ha davvero capito nulla di cosa voglia dire insegnare a dei ragazzi. I miei professori, non tutti ovviamente, mi hanno portato a credere che passione, determinazione e voglia di condividere conoscenze sono strumenti degni per essere un buon professore, e in lei ho visto solo occhi alzati al cielo, arroganza, presunzione di sapere tutto. Scommetto che non sa cosa pensavo io mentre ce l'avevo davanti.
E forse non sa nemmeno che il Karma è una brutta bestia ;)
( E sono sicura che se per caso leggesse questo post e si accorgesse di essere presa in causa, non sarebbe che un altro trionfo per me, la mia classe e tutti gli altri ragazzi presi in giro da lei, perchè vorrebbe solo dire che sa esattamente di cosa sto parlando!)

Detto questo, sono piuttosto orgogliosa del mio esame, perchè ho studiato tanto, mi sono impegnata per dire quello che ho detto, presentare la mia tesina come l'ho presentata.
Sento che per una volta, una sola soltanto, posso permettermi di avere delle aspettative buone, di essere contenta di quello che ho fatto.
E anche se magari prenderò un punteggio finale minore rispetto a quello che mi aspettavo, so che dentro a quell'aula ho fatto il meglio che potevo, e questo sentimento di positività riunisce la fine di un periodo e l'inizio di uno nuovo.

Non vado ad ubriacarmi questa sera perchè mi gira già la testa di mio, quindi non è davvero necessario ahahahha!!!
Credo che finalmente, dopo settimane e settimane, il mio lavoro possa essere ripagato con... un film!!!!

BuonaEstate!!!

D.


Nessun commento:

Posta un commento