Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

venerdì 18 aprile 2014

Couple, Aternative Version.

Piccola, ma fondamentale premessa.
Sono assolutamente a favore delle coppie gay. Sono contentissima che in molti paesi ragazzi e ragazze si possano sposare, possano avere figli, senza che nessuno glielo impedisca a causa della loro scelta.
Che poi alla fine non è una scelta, è un destino, è altro dalla persona.
Ho sempre avuto questa idea, che se due persone sono fatte l'una per l'altra, non ha importanza quale sia l'aspetto esteriore. E' piuttosto una connessione interiore, tra anime, se esistono. E' qualcosa di talmente potente che ti fa amare anche una persona del tuo stesso sesso, anche se la tua relazione va contro i tuoi genitori, i tuoi amici e la società in cui vivi.
Ammiro tantissimo e sono estremamente orgogliosa di tutte quelle persone che sono riuscite ad andare oltre le critiche e i pregiudizi e riuscire ad amare senza paura. Perchè alla fine si stratta di questo: amore. Nient'altro.
E tutti dovrebbero avere il diritto di amare chi vogliono, appunto perchè non possono scegliere.
Non essendo omosessuale, non posso nemmeno minimamente sapere cosa si prova, come ci si sente, non riesco ad immedesimarmi in tutto quello che devono affrontare nel mondo. Ma credo che se fossi nei loro panni sarei davvero felice di avere tutto l'appoggio possibile anche da chi è diverso da me.
Questo è il mio modo, anche se strano, di farlo.

Come sapete sono una cinefila incallita, quindi ho anche una passione sfrenata per le serie tv... 
Avete presente Shameless? Mai visto, mai sentito? 
 (wikipedia, se siete proprio in alto mare, correte su wiki!!!)

Ebbene proprio in questo telefilm assurdo, allucinante, politicamente scorrettissimo, incredibile (e potrei andare avanti fino a notte!!) c'è una delle coppie che più amo del piccolo schermo, una di quelle che indipendentemente dal fatto che sia formata da due ragazzi, mi ha fatto sognare, commuovere, divertire.
Li ho visti amarsi, insultarsi, odiarsi e poi ritrovarsi. Li ho amati, odiati, insultati, ed è proprio questo che mi porta a dire che sono davvero coinvolta in questa coppia!!
Ci sono tante persone che, se entriamo nell'argomento omosessualità, mi raccontano quanto sia strano, pur accettando l'omosessualità, vedere due ragazzi o due ragazze (ma specialmente i primi) baciarsi per la strada o tenersi per mano.
Ecco, io sono l'esatto opposto! Sono molto fiera di me stessa per questo, perchè sono talmente aperta riguardo questo argomento che mi da tutt'altro che fastidio vedere due ragazzi che si baciano o si abbracciano! Anzi, con Mickey e Ian, la coppia di Shameless, ho passato minuti su minuti a ripetere allo schermo: "cariiiiiiii, carrrrriiiii" XD


E siccome il mio blog è aperto a tutto, dalle cose più frivole agli argomenti più seri, voglio postarvi qualcosa di loro, poi sta a voi scegliere se guardare o non guardare. Io li amo, sul serio, li adoro.



Il mondo è bello perchè è vario :)
D.

Nessun commento:

Posta un commento