Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

domenica 24 agosto 2014

Ci sono alcune cose che mi commuovono, sempre.

Sei di anima fragile, mi hanno detto una volta.
Avevano ragione!
Una delle cose che mi fa commuovere è una scena de "Le pagine della nostra vita", quando la "vecchia" Allie si ricorda di tutto quello che Noah aveva raccontato su di loro, e dice "Eravamo noi. Eravamo noi!!"
Brividi e commozione garantiti, tutte le volte che lo guardo.
Idem per "Titanic". Ci sono più scene che mi commuovono. Quella del ghiaccio e della zattera, ovviamente.
Ma quella che mi colpisce di più credo sia quando si ritrovano, proprio verso la fine del film. Distruzione totale. Una delle storie d'amore drammatiche meglio raccontate nel cinema. E io di cinema ne ho visto tanto!
"Mille splendidi soli", il libro (non credo che esista un film) è per me uno dei libri più densi di emozioni che abbia mai letto. Specialmente verso la fine, quando la ragazza più giovane (Laila) va nella casa di Mariam: giuro che dalla perfezione delle descrizioni, mi sembrava di essere lei, mentre vagava per le stanze vuote e buie, alla ricerca di ricordi perduti. Bellissimo. Mi tocca ogni volta.
C'è poi un libro che non avrei mai pensato di riuscire a leggere, che invece mi ha colpito molto.
Si chiama "Proibito", ed effettivamente non è un libro per tutti. Anzi, per molti credo sia molto difficile anche solo immaginare una cosa simile. E infatti, come ho detto, nemmeno io, che sono piuttosto scettica, credevo che mi sarei lasciata coinvolgere. Invece tutto sembra così innocente e imprevedibile, che è riuscito perfino a strapparmi qualche lacrima sul finale. Non che approvi il comportamento dei protagonisti, ma il lettore sfogliando pagina dopo pagina, se è disposto ad avere una mente aperta, si sente incluso nella storia senza nemmeno volerlo.
Impossibile è per me guardare "P.S. I love you" senza cominciare a piangere dalle prime battute. Impossibile.
Il motivetto principale di "The Millionaire", Now we are free de "Il Gladiatore" e My heart will go on sono distruttive per me. Se le sento devo subito cambiare canzone o abbassare il volume onde evitare di sciogliermi.
La musica degli indiani d'america mi fa pensare a ricordi tristi, sempre. Quindi è "bitter-sweet" come direbbero gli americani (che rende meglio di dolce-amaro).
Tutta questa lista di cose che mi mettono i brividi l'ho scritta solo perchè avevo voglia di scrivere, quindi ora me ne vado, bye, bye

D.



XD

Nessun commento:

Posta un commento