Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

giovedì 26 marzo 2015

Parliamo di Serie Tv

Lo ammetto. Amo le serie tv. 
Ce ne sono di tutti i gusti: per divertirsi, per rimanere a letto fino a mezzogiorno, per rimanere affascinati dalla vita degli atri... A volte le serie tv ci colpiscono così tanto che creiamo fandom, ship e tutta una serie di altri nomi per indicare che sì, siamo tutti pazzi per quella coppia (che d'ora in poi verrà chiamata OTP) o per quel personaggio. Così pazzi che non ci basta vederlo solo durante quei 40/50 minuti, ma anche su Facebook, Instagram e social network vari.
Ammettiamolo. Andiamo a cercare curiosità e spoiler sulle nostre serie tv preferite peggio delle casalinghe disperate con gli sconti di metà stagione.
Siamo i fan numero uno, quelli che vanno a cercare informazioni sugli attori, sugli sceneggiatori (spesso intasando i loro Twitter con domande, cuori e talvolta anche insulti...). Adoriamo quando ci rispondono o ci aggiungono ai preferiti, siamo super eccitate quando ci rendiamo conto che anche loro sanno della nostra esistenza.
E quando infine ci dedicano post ringraziandoci per tutto questo (pazzo) entusiasmo, allora possiamo davvero definirci realizzate.
E parlo al femminile solo perchè so che sono principalmente le ragazze a fare questo genere di cose, ma questo non vuol dire che anche ai ragazzi non piacciano le serie tv e non siano super interessati a qualche spoiler o cose simili.

Detto questo, attualmente sono in un periodo dove non seguo molte serie tv. Principalmente a causa dello studio (ho deciso che è meglio per me stessa non immergermi in  nuove serie tv perchè ho paura che poi i libri e tutto vadano a farsi fottere...), in ogni caso mi sono ritrovata a seguire solo Shameless (e per ora sono anche in pausa) e Grey's Anatomy. 
Il problema mi si pone proprio in questo momento perchè ho realizzato che tra due settimane il primo sarà finito e mancano più o meno 7 episodi alla fine del secondo. Ergo, che cavolo faccio dopo?

Quindi mi sono attivata: accendo il computer con il preciso scopo di cercare serie tv. Questa volta con un certo criterio: evitare quelle iniziate da troppo tempo, quelle con più di 20 episodi a stagione, possibilmente serie tv antologiche (del tipo True Detective o AHS). E, cosa fondamentale, che siano in grado di coinvolgermi completamente.
Ho bisogno di una serie tv che mi lasci con il respiro corto, che sia piena di sorprese, che mi commuova e che mi spinga a vedere mille puntate tutte di seguito.
Lo so che è praticamente impossibile, perchè in pratica sto chiedendo un sostituto di Shameless (è questo l'effetto che fa su di me, rendiamoci conto...) per il periodo primavera-estate-autunno.
Non chiedo che una serie tv rispecchi tutti questi punti, ma vorrei poterli soddisfare in una o due.
Specialmente per la prossima sessione esami-sclero.

Devo dire che non sono così soddisfatta di quello che ho trovato..
Tra le opzioni che mi sono rimaste ci sono:

- IZombie: voglio provare a vedere com'è (sono uscite per ora solo due puntate, ma non mi sembrava così male)

- Fargo: promette molto bene, spero che non tiri per le lunghe con 10000 stagioni

- House of Cards: me l'hanno consigliata e non sembra niente male, anche se devo dire che non mi sono mai cimentata nel genere "serie tv politica", fatta eccezione per Homeland, che non mi è poi piaciuta così tanto come speravo.

- Game Of Thrones: Ho paura, molta paura di iniziare questa serie tv. Vedo le persone attorno a me che rimangono contagiate pericolosamente (come è successo come me per Shameless in effetti... ho contagiato un quartiere intero ormai ahaha). Potrebbe essere una cosa molto buona, oppure molto, molto cattiva. Per la mia salute mentale intendo. L'unica cosa che per ora mi trattiene dal guardarlo è che anche questa si basa principalmente su intrighi del potere (fandom, non assalitemi, so che è anche molto di più di questo), quindi devo vedere se questa cosa potrebbe piacermi o no.

- Utopia. L'avevo iniziata un bel po' di mesi fa, ma non mi era sembrata così interessante come speravo. Però forse non era il momento adatto e forse adesso potrebbe essere una chicca per il mio tempo libero. Anche perchè ha solo 6 episodi, quindi voglio darle un'altra possibilità.

- The Blacklist: mi ha interessato sin da quando è uscita, ma non ho mai avuto l'occasione di iniziarla. Forse è arrivato il momento.


Per ora queste sono le prossime serie tv che voglio iniziare a vedere... se avete qualche idea migliore fatemi sapere il prima possibile!!!!



D.


p.s. Ho visto il finale di Glee e... non mi è piaciuto per niente. 
addio
XD


Nessun commento:

Posta un commento