Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

lunedì 3 settembre 2012

Post di riflessioni numero 1...

Mentre manca meno di una settimana al triste, tristissimo rientro scolastico ( e io non ho finito i compiti...)
sto pensando ad un paio di cosette...
Per esempio l'università: quale scegliere e soprattutto come scegliere.
Anche se ho ancora due anni per questo, mi pongo lo stesso molte domande...
In questo mondo che sta crollando a pezzi una persona si vede costretta a scegliere di fronte ad un bivio la decisione più difficile della sua vita probabilmente, perchè ne determina la stessa.
Allora, andare dove ti manda il cuore o la mente?
Il mio cuore dice Psicologia e Sociologia, master Criminologia e giù di lì.
Ma è sufficente? Mi potrà garantire un posto fisso, uno stipendio decente e delle ferie almeno a Natale?
Potrò diventare economicamente autonoma, potrò crearmi una famiglia con il lavoro che desidero sin da quando ero piccola??
La mia mente dice studia per arrivare in alto, per garantirti una vita agiata,per comprarti uno yatch...
Cose del tipo: avvocato, giudice, ingegnere, impiegato se proprio tocca, ma sempre qualcosa che mi salvi le penne.
Eppure è così brutto pensare così, rinunciare ai propri sogni solo perchè potrebbero mandarti a vivere sotto i ponti...
Adesso come adesso sono ancora in una strada dritta,asfaltata e sicura,ma il bivio lo vedo già all'orizzonte, e mi è impossibile decidere se destra o sinistra....


D.

Nessun commento:

Posta un commento