Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

mercoledì 24 settembre 2014

Ancora una volta devo parlare di una perdita.


Ancora una volta di un ragazzo giovane, troppo giovane.
So esattamente perchè questo argomento mi sta tanto a cuore.
Ho perso l'unica persona a cui tenevo in questa terra.
Non avevo mai immaginato che avrei guardato ogni giorno il giornale, alla ricerca di un'articolo che parli di un'altra perdita.
Dopo quella più grande di tutte, ho imparato a farlo sempre. Come se fosse una cosa ovvia, che le cose come queste succedono.
Prima credevo fosse impossibile. Credevo che non capitasse, che non era giusto, se capitava.
Ma quando qualcosa di così pericoloso di colpisce dritto in faccia, tutto quel muro di certezze che ti portavi con se svanisce, nell'esatto momento in cui prendi coscienza della perdita.
Della fine. Del tuo lutto.

Non conoscevo il ragazzo che è non c'è più, l'avevo visto solo alcune volte vicino alla mia scuola, di sfuggita.
Non conoscevo i suoi amici, la sua famiglia o la sua ragazza.
Ma quando ho letto il titolo, in prima pagina, sul giornale, ho sentito il loro dolore.
Qualcosa che non auguro a nessuno di sentire.
Io lo sento sempre. Lo sento quando apro gli occhi alla mattina, lo sento prima di chiuderli di sera.
Lo sento quando vengo a sapere di notizie come questa.

Tutto, dopo la mia perdita, ha cambiato colore.
La mia idea di giustizia è cambiata.
Se prima credevo che in qualche modo ci fosse un qualche ordine negli eventi del mondo, adesso ho perso fede pure in quello.
Se prima non credevo in Dio, figuriamoci adesso.
Il destino? Ancora non so cosa dire al riguardo.
Un piano più grande, un segno, qualcosa.. Se solo fosse vero.
Se solo tutti noi potessimo avere la certezza di questo grande segno superiore, di questa nuova vita che ci aspetta dopo.
Adesso come adesso,per me, tutte balle.
Tutte scuse per farci sentire più forti quando crolliamo a pezzi.
Sembra cinico. Ma è stata l'unica cosa che mi ha spinto ad andare avanti.

Mi ha colpito una frase che ha scritto la sua ragazza. 
Che lui se n'è andato sapendo di essere amato.
Sapendo di aver amato e di essere stato amato.

Mi ha fatto riflettere molto questa frase, ci ho passato una notte intera a pensarci.
Il punto, il senso di tutto è proprio questo.
Sapere di essere amato è l'unica cosa che ci serve nella vita.
Perchè non c'è altro amore che possiamo ottenere dopo, o che abbiamo potuto ricevere prima.
E se c'è una cosa che valga la pena vivere, fosse una sola, quella è l'amore.
L'amore degli amici, della famiglia, dei figli. L'amore della tua vita.
Fosse l'unica cosa per cui voglio vivere.
E' per l'amore che ho dato e che voglio dare e ricevere che vado avanti.
Tutti vanno avanti per amore,
anche quelli che smettono, smettono per amore.
Mi sono chiesta quanto amore e vita siano legate,
da quanto una dipende dall'altra.
Credo che sia qualcosa per cui valga la pena avere fede, l'amore.
Fosse l'unica.

D.

Nessun commento:

Posta un commento