Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

mercoledì 24 settembre 2014

Sembra una canzone banale, scontata.

Ma questa canzone contiene una piccola, breve frase,
tutt'altro che insignificante, per me.

"In this world there should be more happiness"

In questo mondo ci dovrebbe essere più felicità.

Mai sentita cosa più vera.

Voglio dire, io sono una persona che forse si fa anche troppe domande, ma perchè, se esistesse un dio o qualunque cosa di simile, perchè non ci vuole tutti felici? Perchè non ci ha programmato per essere felici, per essere senza problemi?
Perchè il mondo è fatto di guerre, odio, suicidi e attentati, quando tutto quello che l'uomo vuole in questo mondo è essere felice?
In questi giorni mi sto chiedendo quale sia il senso di tutto questo.
Mi chiedo per esempio, secondo quali regole le persone sono diverse.
Per quale motivo noi bianchi abbiamo avuto il diritto di ritenerci superiori alle persone di colore?
Qual è il senso di crearci diversi, se non quello di disprezzarci a vicenda?
Mi chiedo anche perchè ci sono ragazze e ragazzi che vengono considerati estremamente belli, quasi incredibili, e ragazze che si vergognano di uscire di casa perchè non sono incluse nello stereotipo di bellezza creato da questo mondo schifoso?
Perchè ci devono essere ragazze e ragazzi che si uccidono perchè sono considerati dai loro coetanei brutti e grassi?
Chi ha deciso che se sei magro sei bello? Chi ha deciso che sono sempre stati gli uomini ad avere controllo sulle donne?

Io non sto dicendo che adesso nessuno dovrebbe più credere in Dio, io sto solo dicendo che l'odio, la rabbia, la morte, la tristezza e la sofferenza sono cose senza senso, che ci sono state date per sbaglio, e che quella forza maggiore in cui tanto le persone credono, non è così buona come pensano.
Ci siamo noi, con la nostra fragilità, la nostra ignoranza, che combattiamo come pazzi per avere un briciolo di felicità, quella che cerchiamo e che probabilmente non saremo mai in grado di avere tutti.

Mi fa sinceramente schifo vivere in un mondo programmato per non essere felice.
E se davvero non c'è Dio da nessuna parte, la colpa è solo nostra, e questo ci rende così miserabili che non dovremmo nemmeno esistere.


D.



p.s. Scusate il tono davvero davvero deprimente, ma se solo respirate il clima di guerra che si percepisce nell'aria, capirete anche voi a cosa mi riferisco.
Io sento le cose un po' più in grande rispetto a come le sentono le persone "normali", ma sono fatta così.
Io le cose le sento tutte, dentro di me, e alcune volte pesano talmente tanto, che scrivere sembra essere l'unico modo per alleggerirmi.
Se vi annoio spegnete il computer e cercate di portare un po' di felicità nella vostra vita.



Nessun commento:

Posta un commento