Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

sabato 11 ottobre 2014

Mi sembra giusto aggiornarvi sulla mia vita universitaria...

Allora,devo dire che sono partita con il piede giusto.
Nel senso che mi ero preparata psicologicamente che il trasferimento in un'altra città e le novità che questa cosa avrebbero portato sarebbero state solo positive.
Insomma, l'ho presa proprio senza ansia, senza preoccupazioni o paure.
Sicuramente anche perchè condivido l'appartamento con due mie amiche, che conosco da un sacco di anni e la cui compagnia è molto piacevole per me. Quindi il problema inquiline è stato cancellato in partenza.
Altra cosa positiva è che la connessione internet dell'appartamento è meravigliosa, cosa che spinge a scaricare e navigare più del dovuto XD (ma questi sono dettagli che si sistemeranno con il tempo...spero!)
Le lezioni sono molto come me le aspettavo, ossia mi piacciono. Per ora seguo 4 corsi: psicologia genrale (per ora ancora molto teoria, ma non per questo noiosa), psicologia dello sviluppo (molto più concreta, e la prof è davvero molto brava, forse perchè non ha nemmeno 40 anni!), antropologia culturale (la materia mi affascina moltissimo, peccato che per ora il prof sembra prendersela molto con comodo...) e inglese, che per quanto mi piaccia, non sono molto contenta di dover frequentare, più che altro perchè la prof è parecchio fastidiosa e praticamente pretende la frequenza (altrimenti ci ha fatto capire che sarà complicato passare l'esame...) anche per persone che hanno un livello di inglese alto, come me. Ma per ora non c'è nulla che mi faccia odiare questa nuova vita universitaria, quindi sono molto soddisfatta.
Per quanto riguarda la nostalgia e tutte quelle cose lì, diciamo che avevo già fatto capire a tutti che per me non sarebbe stato un problema. Ho sempre detto alle persone (amici, parenti, famiglia..) che se avessi avuto l'occasione di andarmene l'avrei fatto, quindi sono sicura di averli preparati a questa possibilità. Alcuni l'hanno presa bene (tipo i miei, il che mi rende molto felice, perchè sapere che loro sono tristi per me non mi piacerebbe affatto), altri (tipo il ragazzo a cui piaccio) hanno idee un po' diverse e questo mi preoccupa.. ma nemmeno così tanto, considerato che per ora andiamo all'università nella stessa città quindi!!!!
Solo che lui molto probabilmente non è molto propenso ad allontanarsi da famiglia e amici, come invece lo sono io.
Ho sempre pensato che si possono avere radici e ali. Io credo di averle entrambe, ed è una cosa positiva, perchè dopo un periodo di delusioni continue e sinceramente sfiancanti, mi sono resa conto che era meglio sì creare i legami, ma non troppo stretti. Perchè poi, quando la corda si spezza fa male.
Non mi sono mai legata (per ora) a qualcuno così tanto da riflettere sulla possibilità di rimanere con lui. Sarebbe come spezzarmi le ali e non me lo posso permettere.
Detto questo, credo che tutta questa positività sia dovuta al fatto che mi sono autoconvinta che questo cambiamento fosse necessario, importante e fondamentale per crescere.
Per ora è davvero così!

Le uniche parti negative che posso dire fino ad ora sono:
- La fatica e il disgusto che ho provato a pulire quel dannato appartamento: i coinquilini precedenti avevano lasciato un macello, nonostante ci avessero garantito di lasciare tutto in ordine, bastardi!
Ho trovato cose impronunciabili... che sono a pensarci mi viene il voltastomaco!
- Tornando a casa nel fine settimana, il treno mi rincoglionisce molto, devo ammetterlo, e arrivo che sono uno staccio... Questo è negativo non solo per la stanchezza in sè, ma perchè questa mi costringe a voler andare a dormire presto, al posto di uscire con le altre mie amiche che anche loro tornano a casa nel week-end. Questo punto ha ancora bisogno di un po' di organizzazione, ma sono fiduciosa.

Mi sono appena accorta che questo post è una folata di positività e vita!
Anche se sicuramente tra un po 'di giorni scriverò nuove cose terribilmente deprimenti.. Per caso ho il disturbo bipolare?!?... Ma non voglio pensarci adesso XD

BuonaSerata


D.

Nessun commento:

Posta un commento