Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

sabato 11 ottobre 2014

Serie tv addicted! :)

Siccome oggi non ho niente da fare, mi è venuto in mente di buttare giù una lista delle serie tv che seguo in questo periodo... ovviamente, in ordine sparso!

1) Criminal minds
Premetto che se mi immagino tra 10 anni, spero di essere una profiler, ossia una criminologa che analizza il profilo psicologico dei criminali (e talvolta delle vittime stesse), infatti sto studiando all'università proprio per raggiungere questo obbiettivo.
Una delle cose che mi affascinano tantissimo è la mente umana, specialmente quella criminale.
Ecco perchè anche solo il titolo di questa serie tv sembra fatto apposta per me: a parte la parte "attiva", ossia correre dietro ai criminali con pistola e manette (che non posso e non voglio fare, considerato che non sono entrata in polizia), quello che questo telefilm descrive sarebbe esattamente il lavoro dei miei sogni: indagare sul profilo psicologico, capire il modus operandi, i motivi, le conseguenze...

Per essere più precisa questo è molto meglio dei classici "crime": un gruppo di esperti dell'FBI viene ingaggiato in ogni puntata per risolvere un caso, cercando di capire come funziona la mente del criminale in questione, per prevenire ulteriori crimini (non solo omicidi quindi, ma anche violenze, perversioni, rapimenti...) e per porre fine alla sua carriera criminale. In ogni puntata si traccia il profilo dell' SI (soggetto ignoto) eccetera eccetera.
Anche i protagonisti sono molto vari e particolari: il genio, la hacker, il classico investigatore...

Lo consiglio perchè i casi sono molto diversi tra loro, inoltre spesso si intrecciano con la vita dei protagonisti, che hanno anche loro il loro spazio nella serie tv.

In America è appena iniziata la decima stagione, quindi credo che presto arriverà anche su Sky o Rai2




2) American Horror Story
Ne ho già parlato in più di un post, ma questa serie tv mi tiene ancora incollata alla tv, anche dopo 4 stagioni!!
Il primo episodio della quarta è andato in onda negli USA pochi giorni fa, e questa stagione si chiama "Freak Show" appunto perchè ha a che fare con le stramberie di una specie di circo. Solo che al posto degli animali... ci sono persone! Tra queste troviamo l'uomo con le mani-chele, la donna con due teste... 
Come sa bene chi lo segue, si tratta di una serie antologica, ossia che tra le diverse stagioni non c'è alcun collegamento; gli attori sono sempre gli stessi (più o meno) mentre i personaggi cambiano.
Meravigliosa come sempre la grande attrice Jessica Lange, che ha quasi sempre uno dei ruoli maggiori.
Consiglio proprio di guardarla perchè è una delle poche che propone qualcosa di innovativo, creativo e originale, in ogni singolo episosdio.



3) The 100
E' un telefilm molto da teen.
La premessa non è semplicissima, ma la trama diventa molto lineare con il passare degli episodi:
L'umanità non vive più sulla terra dopo una guerra finita con un'esplosione nucleare, che l'ha resa radioattiva. Quelli che sono riusciti a salvarsi vivevano (non ho ben capito perchè fossero già lì, ma vabbè..) su una stazione spaziale, detta l'Arca, e qui sono cresciute anche tutte le successive generazioni. Per il poco spazio e ossigeno disponibile, ogni crimine è punito con la morte, ossia l'espulsione nello spazio. Proprio per questa mancanza di ossigeno, 100 ragazzi minorenni, che non subiscono la pena di morte ma sono costretti al carcere, vengono inviati sulla Terra, in una missione praticamente suicida, per controllare se è ancora abitabile.
Tutto questo viene spiegato nei primi due episodi, per il resto la serie tv descrive la dura vita dei 100, costretti a sopravvivere in un posto ostile, senza rifornimenti o contatto radio con l'Arca.
Ho scelto di guardare questa serie tv un po' per caso, perchè non avevo niente da fare.
Dopo aver visto la prima puntata mi sono convinta che valeva la pena guardare almeno tutta la prima stagione (la stanno mandando su Premium Action, per chi è interessato).
I protagonisti principali sono Clarke, Finn, Octavia, Raven e Bellamy.
Inoltre, devo ammetterlo, adoro tutti quei film e serie tv dove emerge anche una storia d'amore, che non è però centrale, ossia che non è troppo determinante nei confronti dello sviluppo generale della serie. In questo caso, proprio come speravo, due dei personaggi principali (non vi dico chi XD) sembrano essere molto legati.




3) Shameless
4) Grey's Anatomy

Non mi soffermo molto qui perchè conoscete benissimo la mia passione per questi due telefilm.
Dico solo che per Shameless dovrò aspettare fino a gennaio (uscita in america) ma che su internet girano già un bel po' di spoiler interessanti...
Per quanto riguarda Grey's non sono affatto soddisfatta di questi primi episodi della undicesima stagione, si sono rivelati piuttosto noiosi, senza sorprese. Ma sono convinta che Shonda ci farà ancora emozionare!!!

5) True Detective
Guardatelo, guardatelo, guardatelo!
E' uno dei telefilm migliori di questi anni.
Ci sono solo 8 puntate, anche questa è antologica, ma ha un livello quasi cinematografico (ci sono anche due attori del grande schermo come protagonisti principali, ossia questi due (che fareste bene a riconoscere!!!)



6) Sherlock
Su Premium Crime hanno appena concluso la terza stagione (tre puntate a stagione, da un'ora e mezza ciascuna) e devo dire che ci sono pochi telefilm fatti così bene. Adoro l'attore che interpreta Sherlock, adoro la sua mente sociopatica, i suoi sorrisetti, la sua ironia netta e schietta.
Non c'è proprio nulla che non vada in questo telefilm.. tranne forse il fatto che la prossima stagione uscirà nel 2016!!!!!!! Sentirò la mancanza della sua genialità!
Comunque, principalmente gli episodi sono basati sui libri di A.C. Doyle, ma ambientati tutti nella Londra contemporanea, quindi i casi vengono risolti anche grazie alla teconologia, anche se la mente di Mr. Holmes rimane la chiave di ogni puntata.
Spettacolare il personaggio di James Moriary, l'attore è favolosamente adatto.
Non perdetevelo, perchè è una lezione di televisione.



Mentre invece queste sono quelle che ho intenzione di vedere prossimamente:

- The blacklist
- The strain
- Top of the lake
- How to get away with murder
- Breaking bad (ho già visto la prima stagione, che è fantastica, ma devo assolutamente finire!)
- Master of Sex
- Profiling
- Utopia
- Sens8

Avete qualche consiglio da darmi? Lo accetto volentieri!!!!!!!

D.




Nessun commento:

Posta un commento