Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

venerdì 20 febbraio 2015

Gallavich (spoilers!!!)

Shameless è un telefilm sotto la categoria "commedia".
Bene, questo telefilm è uno delle poche commedie che riescono a commuovermi e farmi quasi piangere.
La 5x06 è stata una delle puntate migliori dell'intera serie secondo me.
Si, dovrei parlare anche di Fiona e Jimmy e tutti gli altri personaggi ma sinceramente nessuno è stato all'altezza dei miei Gallavich!!
Le scene che hanno girato in questa puntata sono state così belle, così intense e potenti che sfido chiunque li shippi a non essersi commosso almeno un pochino.
Io dico solo che dopo aver visto l'episodio non riuscivo a pensare ad altro per tutto il pomeriggio e la sera. A cena mio padre mi ha chiesto se avevo qualcosa che non andava.
Altri episodi come questo e potrei davvero andare fuori di testa!
Partiamo dall'inizio. Inizio inizio.
E' estate, Ian sembra stare molto meglio, ma dopo neanche 10 minuti capiamo che non è vero proprio per niente. Dalla fase depressiva in cui lo avevamo lasciato nella quarta stagione, adesso è super eccitato e attivo (letteralmente!!). Mickey sembra non darci molto peso. 
La situazione inizia a precipitare quando Ian comincia a recuperare decine e decine di valige all'aereoporto credendo di poter fare affari smistando la roba che ci trova dentro. Mickey comincia a capire che tutto gli sta sfuggendo di mano.
Quando poi Ian decide di fare un film porno con uno dei suoi clienti, così da poter guadagnare un po' di soldi, allora Mickey si incazza tantissimo e gli dice di non toccarlo e di andarsene ("Don't touch me! You need to pack your shit"), minacciandolo di portarlo o all'ospedale psichiatrico o al pronto soccorso. Ian cosa fa?! Fa credere a Mickey che è d'accordo con lui per poi invece scappare con il piccolo Yevgeny (mi pare che si scriva così, ma non sono proprio sicura lol) per chissà dove.
Ed ecco la 5x06. Ian è bello che contento (madonna che bravo a recitare che è Cameron Monaghan!!!): canta, ride, balla, senza preoccuparsi minimamente del telefono che suona.
Mickey si incazza sempre di più perchè lui non risponde alle chiamate (e qui siamo ancora sui toni della commedia, ma non dura a lungo, garantito..).
Stessa scena più o meno 10 minuti dopo: Ian cerca di cavarsela (in modi tragicomici) per badare al bambino, che ha bisogno di essere cambiato e nutrito, ignorando puntualmente le chiamate di Mickey, alle quali si sono aggiunte quelle di Lip e Fiona.
Mikey dice testuali parole alla segreteria telefonica: 

"Alright shithead. This is like the 200th time I'm calling you and you're not picking up, I'm starting getting fucking homicidal. Call me the fuck back Ian!
I'm worried about you... I love you"


E già qui tutti quelli che shippano i Gallavich mettono pausa e:
- piangono
- rimandano indietro mille volte
- esultano battendo le mani
- tutte le precedenti (questa sono io)
Ma non è finita qui, anzi, è solo l'inizio!
L'unica cosa brutta è che credo che Ian non ascolterà mai questo dannato messaggio..
Procediamo. Ian lascia il bambino in macchina da solo per procurarsi qualche soldo per continuare il loro viaggio, ma una donna si accorge che il tempo passa e Ian non torna e decide di chiamare la polizia. Quando Ian finalmente ritorna si riprende il bambino e inizia a correre via sparando parole deliranti, entra in un supermercato facendo una scenata (che solo quella si meriterebbe un Emmy, e non lo dico solo perchè sono una fan XD) e finalmente riescono a recuperarli.
Mickey viene a sapere che Ian e suo figlio sono in commissariato e parte con Lip per andarli a prendere. La sua faccia preoccupata ha già ucciso tutti gli spettatori, inutile dirlo.
Dopo uno scambio di battute al commissariato, un poliziotto chiede a Mickey chi è lui per Ian.
Ecco cosa risponde




Per i fan questa cosa avrà sicuramente spezzato un po' di cuoricini (ancora mi ricordo quando Mickey ha detto "You think we're boyfriend and girlfriend here? You're nothing but a warm mouth to me!", quanto tempo è passato da quella volta eh Mick?! XD

Ma finalmente arriviamo al momento in cui Ian può uscire dal commissariato. Qui succede qualcosa che nessuno si sarebbe aspettato. Mickey abbraccia Ian (davanti a tutti! E non sono in un locale per gay!) e quasi piange! E' preoccupatissimo ma sollevato di poter finalmente rivedere Ian. Tutto questo senza dire nemmeno una parola (mio Dio, tanto di cappello a Noel Fisher!!)
Questo mi ha definitivamente messo ko. Avevo detto che non ero preparata per un episodio del genere.



Dopo averli recuperati tornano tutti a casa insieme in macchina.
Anche qui altra scena che secondo me ha fatto scendere una lacrimuccia a qualcuno.
Ian è addormentato (o forse sta ascoltando tutto) e Mickey, letteralmente in lacrime (incredibile vero?!) parla con Lip, che lo ringrazia per essere stato al fianco di Ian per tutto questo tempo e gli dice che ha fatto pure un buon lavoro, dicendogli che deve trovare un modo per mandarlo dentro, perchè almeno così potrà essere curato.
Sembra una cosa ingiusta e crudele, ma sotto un'altro punto di vista è forse la più grande dimostrazione di affetto ever. Insomma Mickey capisce che Ian sta davvero male, che ha bisogno di aiuto e che lui non è più in grado di darglielo. Sceglie di privarsi della persona che ama per farla stare bene. Se non è amore questo...

(Per la fotografia ringrazio la pagina ufficiale di Shameless Italia)

Ariviamo alle scene finali. Ian sta per firmare il documento che ufficializza il processo di valutazione psichiatrica, ma prima guarda Mickey che lo incoraggia a firmare.
Ian saluta tutti, bacia il piccolo Yevgeny e poi arriva di fronte a Mickey e riesce solo a mormorare un dolorosissimo "I'm sorry", per poi allontanarsi pieno di vergogna verso l'interno dell'edificio.
Ma Mickey (grazie sceneggiatori, grazieeeee) lo insegue, letteralmente, e lo abbraccia di nuovo. Questa volta piangendo per bene.. (oddio adesso piango anche io di nuovo!) Ian ricambia l'abbraccio e anche a lui sfugge una lacrima. Questa è la scena in cui tutti cedono, nessuno escluso.
Una delle scene più belle e tristi allo stesso tempo. 



Alla fine vediamo un Mickey in lacrime chiedere di poter entrare con Ian, ma sfortunatamente non può, quindi è costretto a lasciarlo entrare da solo.







Le anticipazioni della prossima puntata prevedono un "heartbreaking moment"
Come se non ne avessimo già avuti abbastanza.

Sono drogata di questi due come se fossero reali... potrò mai farne a meno?!


Vado a piangere. 




BestEpisodeEver
TheBestIsYetToCome
OMFG



D.









Nessun commento:

Posta un commento