Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

lunedì 23 febbraio 2015

Ho paura delle cose belle.

Voglio dire, ho paura che mi capitino delle cose troppo belle.
Perchè poi finiscono. E mi ritroverei peggio di come sono adesso.
Adesso tutto è calmo. Calma piatta. Non c'è niente che vada storto e niente che vada bene.
Una sorta di limbo dove non esistono emozioni.
Ma mi è già capitato di ottenere qualcosa di veramente bello e unico.
Di sentirlo completamente in me.
E poi di perderlo all'improvviso.
Cosa cosa si prova a perdere qualcosa che aspettavi da tanto tempo, che hai sentito parte di te stessa, che ormai credevi di averlo stretto, tuo, perfettamente tuo.
Invece poi l'ho perso. L'ho perso in mille modi.
Era una delle poche cose belle della mia vita.
E quando sai che non torna indietro, nemmeno se urli, nemmeno se piangi, quando al posto della tua cosa bella c'è la consapevolezza che non potrai mai fare niente per riaverla indietro, allora hai paura.
So quello che ho provato, il contrario di avere una cosa bella non è avere una cosa brutta. Non è non avere niente o non sentire niente. E' peggio.
Sono arrivata ad accettare il limbo, a tenermelo stretto, perchè sono terrorizzata dall'idea di avere qualcos'altro di bello. Primo perchè sarebbe un po' come rimpiazzare quella prima cosa bella a cui avevo dato l'anima. Secondo perchè preferisco le non emozioni, piuttosto che quello che ho sentito e quello che ero dopo averla persa.
E si, sono una patetica codarda, ma questa volta non corro il rischio, perchè ho paura di perdere.
Ho paura delle cose belle che finiscono proprio quando ne ho più bisogno.
Ho paura delle cose belle perchè più sono belle e peggio stai dopo.
Il limbo potrebbe diventare la mia cosa bella, fatta di calma piatta, nessun sentimento.
Odio le cose belle. Vorresti portartele con te per sempre e invece non cedono all'egoismo di nessuno.


D.

Nessun commento:

Posta un commento