Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

domenica 25 agosto 2013

Come ci si sente?

A venire rifiutati,mi chiedi?
E' semplice.
Se per te era solo una cotta, per fartela passare basta facebook. Non è dolore, quello che provi.
Ti senti afflitto, perchè non è andata bene. Come ti senti male quando sbagli il rigore della vittoria, o come quando stoni mentre ti stai esibendo. In nessuno dei casi hai paura di andare avanti.
Se ti piaceva, al punto di chiederti se ne eri innamorato, allora ti basta un mese, o al massimo due.
Forse per un po' non hai voglia di uscire con altra gente, magari di fissi con il suo profilo per una settimana o due, ma poi hai voglia di rimetterti in gioco. Soffri, perchè senti che era una persona che avrebbe potuto farti sentire felice. Ma, anche qui, vai avanti.
Se invece era il tuo grande amore, quello per cui non avevi nemmeno bisogno di chiedere a te stesso se ne eri innamorato, allora forse non passa mai.
O meglio, nel tempo, il dolore fisico che provi diventa tuo, te ne abitui fino a renderlo un piccolo dettaglio, che conosci troppo bene per farti fregare ancora.
Le notti che passi piangendo per lui, diventano le notti che passi piangendo per te stessa.
Il suo nome, che rimbomba nella tua testa da Dio solo sa quanto, diventerà un'altra abitudine che col tempo non disturberà più le tue giornate.
Chi perde il grande amore perde una parte di se stesso. Tutta quella parte della sua vita dedicata alla persona che più si amava al mondo.
Quella per cui avresti fatto qualunque cosa.
Ti ritrovi ferma immobile, a vivere di ricordi, senza alcuna speranza di poter uscire da te stessa e ricominciare.
Se è vero amore, non hai voglia di ricominciare. Non hai voglia di truccarti per qualcuno che non è lui, non hai voglia di vedere gente che potrebbe ricordartelo. E non hai nemmeno voglia di sapere come sta, con chi sta.
Ed è questa la parte peggiore. Quando perdi il tuo grande amore, cominci a dare la colpa a te stessa.
Accusarti dei tuoi difetti e dei tuoi problemi. Arrivi persino ad odiarti, per una persona che non ti ha amato.
Tutto quello che desideri è allontanarti dal mondo intero, dal suo mondo, e rimanere in silenzio.
Per così tanto tempo che non te ne rendi nemmeno conto.
Così passano gli anni, magari incontri persone nuove, amori nuovi.
Magari ti sposi e ti senti davvero felice.
E tutto quello che hai passato è nella tua pelle, nelle tue ossa, ma non fa più così male.
Ma lo sai benissimo, che sono sempre lì, con te, pronte a farti di nuovo del male. Appena senti il suo nome.
O se lo incontri per caso facendo una passeggiata.
Qualunque cosa riguarda lui, per te è un nuovo dolore.
Se è il grande amore che ti rifiuta, non ti passa mai.



D.

P.S.
Questa non è farina del mio sacco.
Ho trovato questa lettera nell'ufficio dove lavoro per l'estate. Chiedendo spiegazioni ho scoperto che è l'ultima riposta di una lunga conversazione tra amiche, riguardo il tradimento del marito di una di queste. Essendo materiale extra-lavorativo, mi è stato permesso darci un'occhiata.
Quindi l'ho trovata, l'ho riscritta secondo i miei canoni e l'ho postata.
Perchè secondo me, esprime al meglio tutto quello che si potrebbe veramente sentire.
E perchè è vera.

Nessun commento:

Posta un commento