Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

lunedì 26 agosto 2013

Tutta la nostra vita è basata sulle occasioni.

Sulle occasioni e sulle decisioni che prendiamo ogni secondo.
Sono proprio queste due piccole, minuscole cose che ci definiscono.
Se al posto di andare in quel ristorante fossi andata in un altro, non avrei incontrato quello che adesso è il mio migliore amico.
Se i miei genitori avessero preso scelte diverse, non avrei la famiglia che ho adesso.
Se fossi andata in un altra scuola, non avrei conosciuto le persone che conosco.
Strano, come basti una piccola deviazione per cambiare ogni cosa.

La cosa che non mi piace di tutto questo è che io ne dipendo completamente.
Nel senso che credo di avere sempre tutto sotto controllo,tutto a portata di mano. Della serie "posso farlo quando voglio". Mentre invece ogni secondo è una possibilità in meno per fare quello che dovresti davvero fare.
Le cose importanti, intendo. Quelle che ti cambiano davvero la vita.
Dire le cose che dovresti dire a chi ami.
Fare le cose che dovresti fare.
E invece io me ne sto qui, pensando che se non le faccio adesso posso sempre farle in un futuro non determinato.
Io sono quella che dice "hai tempo".
Non è così.
Arriverà il momento in cui l'occasione per farlo se ne sarà andata, per tutte quelle cose che dovevano essere fatte qui e ora.
E me ne pentirò per sempre.

Ma la domanda più importante di tutto questo discorso sghembo è: perchè non riesco ad alzare il culo e fare quello che deve essere fatto? Cosa mi ferma, tutte le volte?

Spero di trovare la risposta prima che tutti questo mi distrugga dall'interno!


D.

Nessun commento:

Posta un commento