Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

giovedì 6 novembre 2014

David Garrett

DEVO parlarvi di questo genio.
Lui è un ragazzo. E' piuttosto giovane, carismatico e affascinante.
E' biondo. Parla fluentemente l'americano e l'inglese.
E suona il violino.

Voglio raccontarvi come suona il violino secondo me.
Premetto che io e il violino abbiamo un rapporto molto speciale.
Non l'ho mai suonato, mai nemmeno preso in mano.
Ma quando sento un violino, la mia mente, il mio cuore e il mio corpo vengono completamente assorbiti nelle sue note.
Arrivo ad eliminare tutto quello che ho intorno a me e sentire, con tutti e 5 i sensi, il violinista.
La musica non mi arriva alle orecchie, è già presente.
La percepisco come se fosse già dentro di me, senza nemmeno sforzarmi.
E' una delle sensazioni migliori che mi permetto di provare.
Mi fa sentire bene, anche se al tempo stesso la maggior parte delle volte mi commuovo o piango.
E' una cosa che sento dentro, corrermi sulle vene. Quando sento un violino suonare il mio cuore batte più forte.
E quando sento David Garrett, il mio cuore perde i battiti.
Ho ascoltato centinaia di esibizioni di questo genio e tutte mi hanno colpito dentro.
Suona musica classica e moderna. Ho sentito l'"Inverno" di Vivaldi e "Viva la vida" dei Colplay.
Ho sempre gli occhi lucidi quando lo ascolto. La prima volta che l'ho sentito suonare è stato più o meno un anno fa. Le note che produceva corrispondevano ad ogni singolo cambiamento della voce del cantante da cui aveva preso la canzone. Era come se il violino stesse cantando al posto della persona. Una sensazione meravigliosa. Ha coperto tutte le note della canzone.
Io mi sono trovata a sorridere come una pazza, da sola, in camera mia. Era la prima volta che la musica mi trasportava così lontano.
Ho iniziato a chiedermi chi fosse, ho iniziato a seguire il suo profilo YouTube e ne sono rimasta incantata sin da quel momento.
Quindi credo sia necessario condividere alcune di queste canzoni.
A me hanno fatto tutte lo stesso effetto.
Meraviglia. Stupore. Gioia. Incredulità. Passione. Vita.
Emozione, in una sola parola.


Viva La Vida


Wrecking Ball


Inverno



Smell Like Teen Spirit


Thank You For Loving Me




D.




Nessun commento:

Posta un commento