Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

lunedì 10 novembre 2014

Mi piacerebbe, per una volta, essere come voi.

Essere così sicure di voi stesse.
Ridere alle battute come fate voi.
Mi piacerebbe sentirmi bella e amata come lo siete voi.
Apprezzata. Per una cazzo di volta.
Mi piacerebbe davvero smetterla di fingere di ridere
ma farlo per davvero.
Essere spontanea. Essere come gli altri mi vogliono.
Vorrei essere una persona positiva, che non pensa mai 
a come funzionano le cose.
Vorrei spendere soldi per fare quello che mi pare.
Mi piacerebbe che i problemi della mia vita fossero
in che ristorante andare,
quale abito mettere.
Chi scegliere tra tutti i ragazzi che mi corrono dietro.

Invece sono solo io, con i miei difetti.
Le mie paure, i miei sogni.
Io sono fatta così,
se nessuno mi capisce non è un mio problema.
Se la gente non ha voglia di stare con me, basta che mi eviti.
Non sono io che ho chiesto di essere così, lo sono e basta.
Avessi potuto scegliere, mi sarei fatta spensierata e divertente.
A quanto pare, per quanto mi sforzi, non lo sono.

Sono la spalla dove le persone piangono.
Ma quando piango io, le persone non se ne accorgono.
Sono quella che puoi prendere in giro, tanto non se la prende.
E poi anche se se la prende, a tutti va bene lo stesso.
Sono quella con cui parli dei tuoi problemi per ore,
quella che viene presa in giro, se per una sola
fottuta volta riesce ad essere migliore di voi.

Mi piacerebbe essere come voi, ma non lo sono.
E non ho intenzione di chiedere scusa per questo.
Ho imparato che se la mia presenza è di troppo, 
basta che le persone facciano un passo indietro.
Se non mi vogliono, non ho chiesto io di loro.
Non ho chiesto di essere me stessa, 
non pretendo che gli altri capiscano o mi accettino.

Ma non sono disposta a ridere, a fingere che tutto vada bene,
perchè non va bene per niente.
Non dico mai che una persona è brutta, superficiale o stupida,
perchè non vorrei mai che qualcuno lo dicesse a me.
Non giudico le persone, perchè non so cosa è nascosto dietro la facciata.
Ho imparato ad essere troppo buona, perchè so cosa fa male alla gente,
eppure sto zitta.
Forse perchè voglio più bene agli altri che non a me stessa.
Forse perchè non c'è un perchè.

Ma i miei problemi di ieri resteranno i miei problemi di oggi
e di domani.
Non ho mai chiesto a nessuno di risolverli, 
non ho mai chiesto a nessuno di esserci,
per quanto lo voglia davvero.

Ma non chiedo scusa per come sono fatta io.
L'ho già fatto troppe volte.
Forse è questo che mi ha rovinato.




D.



Nessun commento:

Posta un commento