Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

martedì 25 novembre 2014

News da Grey's Anatomy

MAJOR SPOILER!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Buon Pomeriggio!!
Oggi mi sento in vena di scrivere (anche perchè sono talmente debole e ammalata che non riesco a fare altro a quanto pare..), quindi vi parlerò un po' della mia triste-folle-assurda passione per Grey's Anatomy.
Non so esattamente quando ho iniziato a guardarlo, ma la causa scatenante deve essere stata una scena o una fotografia di Jackson e April della nona stagione.
Ovviamente avevo già visto alcuni episodi di Grey's in televisione, ma non mi ero mai veramente messa a seguirlo.
Poi ho visto i Japril e qualcosa è scattato. Non sapevo niente di loro, non conoscevo tutti i loro precedenti, ma volevo assolutamente sapere tutto!
Io sono fatta così. Mi accorgo subito se una coppia di un film o un telefilm è affiatata. Se trovo la coppia giusta... sono rovinata.
E' stato così per Grey's, come per The 100, come per The Vampire Diaries (io sSAPEVO che lei doveva per forza stare con Damon!). Alcuni attori, nella finzione, sono fatti apposta per stare insieme.
Secondo me questo è fondamentale nelle commedie romantiche o nei drama.
Quindi mi sono catapultata a seguire la nona stagione: Puntate, sottotitoli, sneak peek, promo, spoiler, di tutto. Ho iniziato a seguire anche alcune fanpage su instagram (tanto di cappello a questa stupende fanpages che ogni giorno riescono a condividere immagini davvero belle e ben articolate e le ragazze che le creano non hanno nemmeno 16 anni!!!). Proprio su instagram mi sono imbattuta, tra le altre immagini, in alcune foto che ritraevano i Japril appunto, nelle stagioni passate (che io ancora non avevo visto). Inoltre come telefilm è molto avvincente perchè riesce a combinare le situazioni personali (amore, odio, litigi, amicizia...) con casi medici particolari, molte volte rari ecc...
Così ho deciso di ripartire dalla primissima stagione (ebbene sì, più di 220 episodi!) e di rivederli tutti. Peccato che ho scelto un momento poco consono, ossia durante il periodo degli esami di quinta, ma lasciamo perdere questo piccolo dettaglio...
Nel giro di due mesi mi sono divorata 10 stagioni di Grey's Anatomy. E credetemi, ho riso, pianto, mi sono arrabbiata e mi sono divertita tantissimo.
Non avrei mai creduto di potermi avvicinare così tanto a dei personaggi immaginari (non solo i Japril, ma anche Lexie e Mark, Cristina e Owen, Alex e Jo...), di aver bisogno della mia puntatina settimanale e di non vedere l'ora di scoprire cosa succede dopo.
Una cosa che però proprio non sopporto sono le pause invernali.
Specialmente se ti lasciano con l'amaro in bocca...
Detto questo, voglio fare una specie di "recap", con le migliori immagini e video dei Japril, cercando di raccontare la loro storia :)


Jackson e April sono amici da quando hanno iniziato a lavorare per l'ospedale precedente.
In seguito vengono entrambi trasferiti al Seattle Grace. April è una ragazza molto insicura e religiosa (è vergine e vuole aspettare fino al matrimonio), ma da subito emerge che è una perfetta "trauma-surgeon". Jackson è un ragazzo molto attrente, nipote del famosissimo Mr Avery, che non sopporta essere preso in considerazione solo per queste due carattrersiche: farà di tutto per dimostrarsi capace, e alla fine "verrà accolto" da Mark Sloan (fenomeno della chirurgia estetica)

Jackson e April rimangono amici fino all'ottava stagione: ognuno sviluppa le proprie relazioni personali, ma non sembrano essere particolarmente attratti l'uno dall'altro fino al famigerato giorno degli esami (8x21): in un momento di euforia, April decide che fare l'amore con Jackson la notte prima degli esami è un'idea splendida (-.-, lo sentite il sarcasmo vero?!)

Però poi April si pente perchè ha perso la verginità con il suo migliore amico e non con quello che doveva essere suo marito, è disperata e i suoi esami non vanno per niente bene. Questo però non le impedisce di ributtarsi tra le braccia di Jackson. Alla fine April fallisce i suoi esami, mentre Jackson li passa. Lei decide di andarsene dal Seattle Grace, perchè non ha più un posto fisso, e così anche lui.

Nelle prime puntate della nona stagione entrambi tornano al Seattle Grace e ricominciano la loro relazione da "friends with benefits", tra le preoccupazioni di April (che ha una relazione sessuale con un uomo che non è suo marito) e i sentimenti di Jackson, che iniziano a farsi più profondi anche se April non si accorge di niente...

Bellissma la scena qui sotto :))



Il tutto precipita quando, nella 9x07, April crede di essere rimasta incinta.
Jackson, dopo l'iniziale spavento, decide che se lei è davvero incinta, allora la sposerà e cresceranno il bambino insieme (tutti hanno capito che lui si sta innamorando di lei, tranne April stessa!)
April ne è entusiasta. 
Ma poi si scopre che era tutto un falso allarme: April esulta per non doversi "sposare per forza"e Jackson, rimasto molto ferito, decide che è meglio chiuderla lì.

April inizia a sentire qualcosa di forte per Jackson, che però si dimostra molto distaccato con lei. Lui inizia una relazione con Stephanie, mentre lei con Matthew, il paramedico che verso gli ultimi episodi della nona stagione, le chiede di sposarlo, e April accetta, anche perchè sono molto simili (anche lui infatti aveva deciso di aspettare per la sua futura moglie.)
La nona stagione si conclude con un incidente proprio di fronte all'ospedale, dove Jackson la rischia davvero brutta per salvare una bambina intrappolata.
April, disperata perchè per un attimo credeva di averlo perso, corre da lui per dirgli che se lui le darà un motivo valido, lei non si sposerà più.

Altra scena bellissima tra di loro:


La decima stagione inizia molto male per i Japril: Jackson si sente solo usato e non ha intenzione di ricominciare una relazione con April, perchè dice che nemmeno lei sa cosa vuole.
April allora è determinata a portare avanti le nozze. 
Nell'episodio 10x12 però arriva l'inaspettata decisione di Jackson: sa di averla sempre amata, sa che anche lei lo ama, e la vuole con se. Per questo, proprio durante il suo matrimonio, si alza in piedi e le propone di scappare con lui!!!!!


Chi sceglierà April? Jackson o Matthew?

Ovviamente Jackson: fuggono insieme (dopo la pausa invernale ovviamente!),

 April ha un ripensamento, pensando al dispiacere che può aver creato a tutte le persone che le vogliono bene...


ma Jackson riesce a farle capire che sono fatti l'uno per l'altro. Adesso finalmente hanno ammesso i loro sentimenti e... si sono sposati!!!!!


Inizia quindi la vita matrimoniale dei Japril. Tutto procede rosa e fiori


Ma tutto sembra saltare per aria quando iniziano una discussione sulla religione: Jackson non è credente, mentre April è fermamente convinta di voler crescere i propri figli come cristiani. Di conseguenza i due litigano e non riuscendo a trovare un punto in comune, spezzano la loro bolla di felicità.


Nella puntata successiva, entrambi cercano di risistemare le cose, anche perchè sono ancora molto innamorati! April sgancia la bomba: è incinta!!


Dopo l'iniziale perplessità di entrambi, Jackson decide che questo bambino ha il diritto di crescere come credente, e i due si riappacificano.
Entrambi sono molto ansiosi per il futuro bambino, ma sanno che essendo brave persone potranno farcela :)


Nell'undicesima stagione il pancione (vero!!) di April cresce, così come maturano i due personaggi: entrambi si danno da fare nell'attesa della nascita del piccolino. Confidano nel fatto che il bambino crescerà in un ambiente sano, gioioso e felice, perchè loro lo sono (se iniziate a sentire il tono rindondante c'è un motivo...)





Ecco cosa succede ai poveri Japril nella 11x08 (altro stramaledetto finale di stagione): Stephanie fa un'ecografia a April e scopre che il bambino non è affatto sano. Ha una malattia alle ossa che non è curbile e nel suo caso, è prevista la morte entro i primi mesi. Jackson lo scopre per sbaglio, mentre April non ne è ancora al corrente.



Cattiva, cattiva, cattiva Shonda!!!
Spero davvero che il piccolino stia bene...
Anche se dovremo aspettare come minimo 5 settimane (infatti l'attrice che interpreta April è veramente incinta, e le mancano più o meno 5 settimane al termine. Prima di questo non sarà possibile capire se il bambino nascerà sano oppure no. La cosa mi spaventa moltissimo!!!)
Come al solito, vi terrò aggiornati :)


D.
















Nessun commento:

Posta un commento