Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

venerdì 7 novembre 2014

Quello che ho imparato a mie spese.

Mai dipendere dalle persone.
Siamo fatti per amare ed essere amati.
Ma il confine tra essere amati ed essere sfruttati a volte è molto sottile.
E questo l'ho capito a mie spese.
A volte amare incondizionatamente qualcuno, che sia un amico o l'amore della tua vita, ti spinge a fare cose che oltrepassano il limite.
Se vuoi la felicità di quella persona sei disposto a dargliela incondizionatamente.

Ho capito che qualcosa non andava quando mi sono resa conto di essermi messa in gioco solo io.
Io davo senza ricevere nulla in cambio.
E quando me ne sono resa conto ho fatto un salto dal quale non posso più tornare indietro.
Una volta che la mia fiducia è persa, non la recuperi più.

Dopo l'illusione mi sono costretta ad andare avanti. E ho imparato la lezione. Mai dipendere dalle persone.  
Adesso vedo le cose con una prospettiva diversa. Certo, sono sempre io, sono sempre pronta a sacrificare un po' del mio tempo per aiutare gli altri. E' una mia caratteristica, lo faccio spontaneamente, non mi pesa mai.
Ma ho imparato a misurare il tempo che dedico agli altri, ho imparato a misurare quello che loro dedicano a me. E agire di conseguenza.
Sto imparando che il giudizio degli altri non mi deve influenzare, non ne devo dipendere.

La cosa che mi fa veramente capire che sono in grado di essere indipendente è che adesso non mi auto-costringo ad andare avanti, ma lo faccio automaticamente. Non ho bisogno di piangere, di disperarmi per qualcuno che non si è dimostrato la persona che credevo che fosse.
Forse sono diventata più fredda e distaccata. Ma non lascio che cose come queste mi entrino dentro.
Non hanno più lo stesso valore che gli attribuivo prima.
Sono sempre io. Un po' più menefreghista, un po' indifferente. Ma ho capito che se sto bene io, quello che pensano e dicono gli altri non mi tocca.


Yay!


D.

Nessun commento:

Posta un commento