Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

venerdì 26 ottobre 2012

Dicono che la speranza è l'ultima a morire...

Allora spero di rivederti tra 20 anni e riconoscerti.
E magari sorprendermi con un velo di commozione negli occhi...
Te ne sei andato che ero ancora piccola, come mi chiamavi tu.
La tua assenza mi ha fatto crescere, mi ha fatto cadere e sbucciare le ginocchia, ma sono cresciuta.
Più forte e più stronza, a essere sincera.
Ho capito cosa vuol dire essere abbandonata, e non lo dico per essere consolata.
Lo dico per ricordare a me stessa che mai, mai, mai nella mia vita dovrò dare di nuovo l'anima a qualcuno, come ho fatto con te.
Eri tutto per me. Non sapevo neanche immaginare come vivere un mondo dove il tuo nome non appariva in ogni mio sogno, in ogni mio pensiero.
Solo ora mi rendo conto quanto sbagliavo, quanto ero chiusa dentro gabbie, d'oro forse, ma ero sempre chiusa.
Credevo che tu fossi il mio unico e meraviglioso mondo così dimenticavo di vivere quello vero.
E ti perdonavo quando mentivi o quando vedevo che non ci tenevi.
Avevo imparato così bene a leggere i tuoi occhi, che non serviva nemmeno che me lo dicessi.
Forse ora non sai neanche di che colore sono i miei.
Ma questo l'ho capito adesso, a distanza di tempo.
Adesso che sono cresciuta, adesso che sto conoscendo il mondo.
Spero di rivederti tra 20 anni, perchè so che prima non tornerai, e di poterti vedere felice.
Perchè l'altra cosa che mancava nei tuoi occhi era proprio questa, tu non sei mai stato felice.
E finalmente ho smesso di farmene una colpa.
Spero che tu ti sia sposato, con due figli bellissimi che ti fanno sorridere, che magari giocheranno con i miei.
Alla fine non posso nemmeno odiarti, perchè nella mia bellissima versione distorta di quello che eravamo, tu mi facevi stare bene.
Spero solo che tu riesca a trovare quello che ti manca, o almeno farti delle domande.
E lasciare andare quello che non ti appartiene più, come io ho fatto con te.
Spero che tu ti senta libero,te lo auguro davvero, perchè nonostante tutto quella cosa che chiamavamo amore, resterà sempre in me.


Tumblr_mcg1u9nvgz1r9hclko1_400_large


D.






Nessun commento:

Posta un commento