Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

mercoledì 3 ottobre 2012

I poeti devono avere gli occhi dei bambini,

Solo in questo modo possono vedere il mondo in mille modi diversi e solo così potranno scrivere delle vere poesie.
Ecco in sintesi il discorso di oggi della mia prof.
Sembra quasi il seguito del mio post di ieri, infatti ne sono rimasta alquanto colpita.
Ecco quello che penso.
Il poeta è l'espressione della verità delle cose, dell'anima e della mente angosciata dai sentimenti, buoni o cattivi che siano.
Un poeta non può seguire delle regole metriche o cose del genere, perchè così non potrà mai donare alla carta la sua vera anima. E su questo anche uno dei miei poeti preferiti, John Keats è d'accordo, quindi...
Un poeta è colui che riesce a far provare agli altri, senza conoscerli e senza che questi conoscano lui, le sue stesse emozioni, solo grazie all'uso della parola.
E infine, cosa che ho sempre detto, le emozioni più grandi, alias amore e sofferenza, non si possono mai descrivere completamente a parole, ma i poeti sono quelli che ci vanno più vicino.

Mi piacerebbe essere un poeta, per il semplice fatto che invidio chi ha due occhi e li sa usare davvero.


D.

Nessun commento:

Posta un commento