Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

domenica 14 ottobre 2012

Inception...

Cosa dire di Inception....
E' un film non raro, unico. Unico, di quelli che non ti immaginesti mai che possa essere inventato!!!!
Ti trovi catapultata all'interno della vita (e era un sogno?) di Cobbs, un uomo che pur di tornare a casa decide di rovinarci le rotelle del cervello...
Seriamente!
Non guardatelo di sera, se siete stanchi o se avete appena fatto un sogno inquietante...
Non guardatelo se negli ultimi 3 mesi avete visto un altro film di Nolan!!!!
Inception è grande,potente, difficile e impossibile, per qualcuno, eppure così ovvio, chiaro, pulito, perchè alla fine stiamo parlando di sogni, di subconscio.
Chi di noi non vorrebbe scoprire il proprio essere, nel più profondo di se stessi, scavando dentro la mente.
E lasciandovi pieni di domande che non troverete.
Il film, in poche parole è geniale.
Grazie a Nolan, mente brillante degli ultimi decenni, che è riuscito ancora a compiere il miracolo.
La sceneggiatura, la trama e la suspance sono meravigliose, da 10 e lode.
Le musiche si addicono a pennello, in ogni scena.
Effetti grafici, attori, tutto coincide talmente a pennello che non si può chiedere di meglio.
Non sono gli attori che fanno il film, comunque, sembra che anche loro facciano in modo di mettersi da parte, di velare un po' le loro storie per lasciare spazio al sogno, vero e unico protagonista del film.
Vero,tanto quanto lo è la realtà.
Se avete la pazienza di ascoltare tutto molto attetamente, questo film vi apre un mondo e vi regala emozioni e tante tantissime domande.
Perchè infondo, chi davvero sa la differenza tra realtà e illusione?




Voto: 9 e mezzo


BuonaVisione


D.

Nessun commento:

Posta un commento