Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

mercoledì 7 marzo 2012

Spero tu capisca il motivo,prima o poi...

Già, perchè prima o poi succede,doveva succedere.
Dopo tutto quello che ti capita, arrivi ad un punto in cui devi scegliere: me ne faccio una ragione e non ci penso più oppure continuo a starci male per l'eternità??
E allora sei lì che pensi a tutte le cose positive che hai fatto per le persone che ora ti stanno facendo questo.
Ti rendi conto man mano che il tempo passa,che non sei disposta a ascoltare,capire e aiutare chi non sa fare altrettanto.
Così, quasi senza accorgertene cominci a vedere neutre, quasi inutili, le cose che prima di facevano riempire il cuscino di lacrime.
Il momento è arrivato.
Quando mia mamma mi dice che sono un'incapace,che non faccio mai una cosa giusta e che sono la sua disperazione ( e credetemi, è un ritornello che conosco a memoria) da prima che mi sentivo un grumo sulla gola, adesso non sento che una mosca che ronza nell'orecchio...probabilmente domani troverò un efficace schiacci amosche e il problema sarà risolto.
Allo stesso modo per le amiche che promettono di venire a cena con te e poi ti tirano il bidone quando sei già partita.
All'inizio erano tragedie,adesso non parto se non ho un'ulteriore conferma all'ultimo minuto, domani sicuramente non chiederò a quelle care amiche di uscire con me.
No, non mi sento fredda e acida,mi spiace.
Nemmeno in colpa, grazie al cielo.
Libera di fare le mie scelte.
Peccato che me ne sia accorta così tardi!!!!


In ogni caso,leggendo le mie pagine a volte sembra che la mia vita sia appesa ad un filo leggero...in realtà non è così, quasi per niente.
Ho le mie soddisfazioni ogni giorno, una persona speciale al mio fianco (ah si,con Lui tutto a posto XD)
e mi sento felice per la maggior parte della giornata.
Ma ho una semplice opinione: voglio riflettere,in questo caso anche scrivendo, su quello che rende la mia giornata non perfetta, per capirlo prima di tutto.
Se c'è ancora tempo affrontarlo.

E tantomeno sono pessimista!!!!
Il mio è realismo puro e semplice =)
Perchè come ho avuto (con mia grande soddisfazione) occasione di provare, il 90/95% delle volte ho ragione io: tutti si aspettano che una cosa a caso finirà bene, io ammetto quella grande possibilità che la cosa finirà male o mediocremente....chissà perchè ho ragione quasi sempre io...
Ovvio, quando una cosa va a gonfissime vele,allora ok,avete ragione voi...è che secondo me i vostri ragionamenti sulla positività delle cose sono utopistici...
Detto questo cambio argomento che mi sento un filosofo in pensione...


D.

Nessun commento:

Posta un commento