Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

domenica 6 maggio 2012

Ti regalerò ogni singolo risveglio alla mattina...

In queste giornate stanche piovose e tristi una persona ripensa alle cose del passato,belle o brutte che siano.
Chissà perchè.
Probabilmente perchè non ha voglia di viversi il presente,credo.
Allora ti rifugi nei ricordi, nei sogni perchè o sono già successi o possono succedere come vuoi tu.
Ci piace la certezza a noi umani.
Il dubbio ci uccide,semplicemente perchè siamo codardi.
Un esempio,non so come mi sia venuto in mente.
Ma credo che molte persone non si uccidano solo perchè hanno paura di sapere cosa c'è doppo.
L'ingognita,la domanda senza risposta ci impauriscono tanto che preferiamo soffrire sempre,perchè se magari poi soffriamo di più?
E se invece poi saremo così perfettamente in pace?
Non sapremo mai. Nessuno saprà mai,se non dopo la morte.
La morte non dovrebbe spaventarci, diceva qualche persona famosa che ora non ricordo, quando c'è lei noi non ci siamo e viceversa...
Come dargli torto?
Io dico che invece questo pomeriggio triste di domenica bisogna viverlo, perchè il presente è tutto quello che abbiamo.
Se viviamo nei sogni,se ce lo lasciamo strappare dalle mani non siamo più vivi.
Ricordare e sperare sì,sempre,ma vivere il presente è l'unica cosa che ci rende vivi.

D.

Nessun commento:

Posta un commento