Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

venerdì 27 luglio 2012

Sorseggiando caffè con cocco...

Ho avuto l'ispirazione.
Avete presente una di quelle cose folgoranti, che vi colpiscono come un pugno in pancia, una cosa che prima non sapevi di avere e ora senti tua, solo tua.
Una di quelle cose che una volte avute, non riesci più a ridare indietro.
Ecco la mia ispirazione è stata una cosa simile.
Mio padre, sorseggiando caffè con cocco, mi ha chiesto se avevo qualche progetto per l'università o per un eventuale lavoro.
Al momento non sapevo bene cosa rispondergli, perchè da un po' mi girava per la testa di diventare una psicologa o una profiler, che guarda caso esiste solo in Inghilterra o negli States (o comunque non qui, motivo per andarmene...), così lui mi ha detto che aveva messo da parte, insieme a mia madre, un po' di soldi per farmi un viaggio, dove volevo, prima di iniziare qualsiasi cosa dopo il diploma.
E in quell'esatto momento ho scelto la meta del mio viaggio. Medio Oriente.
Come reporter, come occhi occidentali che osservano senza giudicare.
Ma non mi sono ancora azzardata a dirglielo, di sicuro si spaventerebbe a morte, perchè dice che è pericoloso, con i talebani e gli estremisti e se non ti metti un velo in testa eccetera eccetera.
E' vero, è pericoloso, ma sento che ne varrebbe la pena. Insomma è ovvio che non ci vado da sola, ma con una guida, una persona che conosce le usanze e i luoghi visitabili ecc.
Già me lo immagino....
L'ho detto a Lucas, invece...e ci è rimasto secco. Insomma,sapeva che mi interessavo di Medio Oriente da almeno 3 anni, ma non aveva idea di quanto.
Mi ha detto di evitare, che rischio di venire arrestata o peggio assalita,picchiata e tutto il resto.
Un bel po' delle mie certezze sono cadute,insieme a quelle parole... Soprattutto perchè me le ha dette lui, proprio lui che mi sostiene in tutte le mie idee.
Non questa evidentemente.
Ma c'è tempo, posso ancora scegliere un'isola spagnola, oppure Francia o Seyshelles....
Solo che mi piacerebbe fare qualcosa di utile,una volta tanto.


D.

Nessun commento:

Posta un commento