Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

martedì 24 gennaio 2012

Romeo e Giulietta...non ci avevo mai pensato!!!!

Sto studiando per un compito di letteratura inglese e devo prepararmi su Romeo and Juliet by Shakespeare.
Sto iniziando a leggere la trama,la divisione in atti e scene finché arrivo all'ultimo atto,dove entrambi gli innamorati muoiono.
Ecco la cosa che mi ha shoccato é questa: il libro precisa chiaramente che nessuno dei due saprà la verità sulla loro morte!
Loro sono morti senza saperne il motivo,senza capire i pasticci!
Non so perché questo mi ha bloccato per un paip di secondi,non proprio a riflettere,ma é bruttissimo vedere le cose da questo punto di vista....
Probabilmente perché so che la fine della storia é che le due famiglie fanno pace dopo la tragedia dei figli,ma da come la descrive il mio libro la fine della storia é che LORO NON SANNO.
É decisamente Senza alcun lieto fine no?
E il fatto che loro non sappiano mi rende strana,il fatto di non avere mai piú la possibilità di sapere,di riflettere,di capire.
Questo mi porta a dire che solo la morte puó impedirci di capire eccetera.
Solo LEI.
Attualmente la mia testa é in una confusione tale che non so se la morte sia da rispettare o da odiare...
Facciamo così, voi ci riflettete e poi vediamo come ne usciamo..



O Romeo Romeo! Wherefore art thou Romeo?

D.

Nessun commento:

Posta un commento