Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

martedì 24 gennaio 2012

Un piccolo ma fondamentale chiarimento.

Essere intelligenti non significa prendere 10 dopo aver studiato tutto il giorno,essere visto bene dai prof. solo perchè studi come un dannato.
E non vuol dire tantomeno non studiare tutto l'anno e recuperare gli ultimi due mesi.
Intelligenza non è scrivere tutto correttamente oppure sapere tutte le capitali del mondo.
Quello è studio ed è una cosa ben diversa.
Essere intelligente significa capire e saper spiegare agli altri una cosa,essere sinceri  ma al tempo stesso scaltri,acuti. Significa non cadere nel panico se devi improvvisare,significa credere in se stessi.
Essere realisti vuol dire essere intelligenti.
Una persona umile è intelligente,perchè sa molte più cose di una superficiale.

Quindi l'apparenza inganna signori miei,l'intelligenza si nasconde in vesti altrettanto preziose, quali lo studio,l'insegnamento e la furbizia.
Ma non è nessuna di queste.
Essere intelligenti significa credere di non esserlo,per spronarsi ad andare avanti.
Chi ammette "IO SO",non sa niente.
Perchè è fermo. E non cerca niente,credendo di sapere tutto.


Credo che tutto questo mio strano discorso finirà dritto dritto nel mio prossimo compito di filosofia.
E non sto dicendo che sto facendo filosofia con questo.Non posso reputarmi tanto.


D.

Nessun commento:

Posta un commento