Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

domenica 11 maggio 2014

Contradiction in terms

Non capisco
Perchè desidero una cosa così tanto
E poi non faccio niente per ottenerla
Come mai il nostro primo scopo in vita è lavorare
Ma è anche ció che ci rende meno felici?
Mi chiedo
Come posso aspirare all'eterno
Concepirlo nella mia mente persino
Quando davanti a me
Tutto mi ricorda la brevità di questo attimo
Che chiamiamo vita
Siamo o non siamo gocce in un oceano troppo grande
E troppo vecchio
Per essere ricordate una ad una?
Vogliamo la fama
Ma già sappiamo che si perderà così presto
Come un soffio di vento, diceva Dante
Poi rimangono solo i migliori
E ancora nessuno si è chiesto migliori per chi
E comunque sono in pochi a essere ricordati
E rimarranno loro.
Come possiamo credere di venire ricordati
Se a malapena ci interessa
Ricordare quelli che se ne sono andati?
Troppo impegnati a guardare la nostra bella persona..
Perchè vogliamo essere indipendenti dal giudizio degli altri
Se la prima cosa che facciamo
 è cercare un segno di approvazione?
Vogliamo vivere senza dogmi
Eppure non abbiamo abbastanza coraggio
Da mettere in discussione il mondo intero
Tutti desiderano la pace nel mondo
Ma dobbiamo ancora contare fino a 10
Prima di aprire bocca
Per non insultarci
E odiamo e uccidiamo chi potrebbe odiarci o ucciderci
Piangiamo per la povertà
E non siamo capaci di apprezzare al massimo
Le piccole cose belle che ci sono rimaste
Vogliamo cambiare in meglio
E ce ne andiamo sulla luna
Per non accusare noi stessi
Del fallimento del mondo qui giù
Qui giù, il mondo è pieno di guerre, sofferenze
lacrime e atrocità disumane
Eppure crediamo ancora che lassù ci sia un dio infinitamente buono
E che perdona meglio di noi perche ci ama tutti, incondizionatamente
Peró ci piace sapere che chi non viene perdonato in terra
Va all'inferno.
Sognamo, ci piace davvero tanto
Ma quanti si impegnano per realizzare i loro sogni?
Aspiriamo all'eterno
E ci accontentiamo di avere un tetto e una moglie che ci prepara la cena

Ci illudiamo che vada tutto bene così
Oppure davvero crediamo che tutto questo ci basti?
Ci piace davvero il giusto mezzo?
Oppure" niente" è meglio di "qualunque cosa"?
Le illusioni ci rendono felici
Oppure sono la nostra rovina?
Scrivo sulla vanità della fama
E lo scrivo per avere un riconoscimento

Io so.
Io so che così non basta.
Non basta all'età che ho
Aspirare a essere infinito
E diventare polvere nemmeno un istante dopo
Io so
So che le cose ci piacciono solo un momento prima di averle
E poi vogliamo tutto
E non siamo mai abbastanza.


D.


Nessun commento:

Posta un commento