Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

sabato 3 maggio 2014

Shameless!!!

Buonasera!!
Questa sera esco, perchè devo assolutamente andare in una discoteca, che dopo 18 anni chiude... E io non ci sono ancora mai stata, anche se è molto famosa nella mia città.
Detto questo, finalmente sono riuscita a prendermi avanti coi tempi, e quindi sono già praticamente pronta, devo solo infilarmi calze, vestito (fantasia etnica in black&white, H&M per chi fosse interessato XD) e scarpe tacco 12 e via!
Quindi adesso ho un po' di tempo per scrivere... e tra tutte le cose, oggi volevo parlare proprio di Shameless, uno dei telefilm più strambi e assurdi che sto seguendo.



Allora iniziamo dicendo che esistono due versioni, una inglese e una americana, la seconda è (ovviamente) quella più famosa.
Piccolo dettaglio che voglio subito mettere in chiaro: questo telefilm, come si può ben capire dal titolo, è politicamente scorrettissimo: ci sono parolacce, insulti, zozzerie e sesso in diretta. Ovviamente seguo la serie non per questo ma perchè ha un filone narrativo coinvolgente e perchè fa troppo ridere!!!
La trama è relativamente semplice: la vita della folle famiglia Gallagher, che si divide in:
- Frank, il capofamiglia, alcolizzato e disposto a tutto per aver un bicchierino, anche fingere di essere omosessuale o  che uno dei suoi figli abbia il cancro (!). Dalla quarta stagione diventa anche un tossicodipendente senza speranza, malato e con il fegato spappolato... nonostante tutto, alla fine di ogni stagione, si salva le chiappe. Non so se amare o odiare questo personaggio, perchè le cose che fa sono estremamente immorali, talvolta crudeli e senza alcun senso, ma  adoro come l'attore lo interpreta e poi... un personaggio del genere in questo tipo di serie tv... è da aspettarselo!
- Fiona, la sorella maggiore, che si occupa dei fratellini più piccoli. Cerca di condurre una vita sulla retta via, ma molte volte proprio non ci riesce! Per esempio quando si innamora di Jimmy/Steve, o quando puntualmente non riesce a tenersi stretto il lavoro. La quarta stagione è quella più impegnativa per Fiona: una volta ottenuto l'affidamento dei suoi fratelli e un lavoro fisso, immancabilmente si perde... questa volta finisce addirittura in carcere! Ah, dimenticavo: odia a morte Frank!
Adoro questo personaggio, è l'anima della serie tv, ma mi dispiace tanto per lei e tutti i casini che deve sopportare. Non la sopporto quando si scopa il primo che passa!


- Lip, un ragazzo che cerca in tutti i modi di migliorare la propria situazione. Ok, non in tutti i modi: lui spaccia, ruba e spacca tutto, specialmente quando le cose vanno male. Non si fa scrupoli nella vita, ma sa essere anche molto dolce e collaborativo con la sua famiglia e le persone a cui tiene. Nella quarta stagione cerca con molte difficoltà, di adattarsi alla vita universitaria, lontano da casa Gallagher. Personaggio non fondamentale, ma necessario membro della famiglia :)
- Ian, il mio personaggio maschile preferito del cast. Ian ha i capelli rossi, un faccino meraviglioso, specialmente nelle prime stagioni. Ha sempre un sacco di idee nella testa (una delle ultime, arruolarsi da 17enne nell'esercito!) Ian scopre di essere omosessuale per caso, e, come tipico della famiglia Gallagher, si trova anche lui a fare cose "senza verogogna" per campare. E' innamorato da sempre (o quasi) di Mickey, e i due hanno una relazione con molti alti e bassi. I due ragazzi sono quelli di cui ho postato un video alcuni giorni fa...
Io personalmente li adoro, perchè oltre a picchiarsi e a farsi del male, fisico o psicologico, a vicenda, quando vogliono (cioè ben poche volte prima della 4x08) sanno essere così dolci e carini!! Complimenti anche agli attori, deve essere difficile entrare in personaggi di questo tipo.


- Debby, la sorella più piccola, che ora ha circa 13 anni e non ce la fa a non comportarsi come adulta! Debby prima adorava suo padre, mentre dalla terza stagione in poi (epica la scena in cui tira a Frank un sacco pieno di saponi o pietre!!!) non lo considera nemmeno più. Debby è la più emotiva del gruppo, quella che si preoccupa spesso dei sentimenti degli altri, è molto dolce.
-Carl, uno strafighissimo bambino che ne combina di tutti i colori! Nella quarta stagione aiuta il padre a procurarsi soldi, droga, alcol, una gamba rotta e un fegato nuovo, è l'unico della famiglia che ancora accetta Frank come padre. Adesso che è cresciuto, il suo ruolo diventa piano piano sempre più importante, e a me piace sempre di più XD
- Liam, il più piccolino e cuccioloso della famiglia! Nel set non è sempre presente, perchè ancora non molto influente con la storia....ma sono sicura che con il passare delle stagioni ne farà anche lui delle belle!!

Non aspettatevi niente di buono da questa serie tv!!!

Non è come nessun altra che abbiate visto, credetemi, ma non so come mai, ha il potere di tenermi appiccicata allo schermo!

questa è la pagina wiki
http://it.wikipedia.org/wiki/Shameless_(serie_televisiva_2011)

e questo è il sito ufficiale
http://www.sho.com/sho/shameless/home


Ma prima di giudicarlo male, guardatelo almeno una volta... Personalmente mi ha intrappolato, spero lo stesso anche per voi XD


BuonSabato!


D.

Nessun commento:

Posta un commento