Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

venerdì 2 maggio 2014

Movies!!!!

Questi sono gli ultimi 5 che ho visto:)

- Perfect sense
Con Ewan McGregor e Eva Green
2011
Drammatico




Non riesco a trovare il video in italiano, perchè mi sa che il film non è uscito in Italia...
Comunque un film molto strano, parla dell'innamoramento dei due protagonisti mentre il mondo e tutti gli esseri umani cominciano a perdere i 5 sensi. L'ho apprezzato per l'idea particolare. Per il resto è un bel film, ma è soggettivo il risultato finale.
Io essendo per le idee decisamente non convenzionali, l'ho trovato particolare quindi mi ha convinto!



-The Woman in Black
Con Daniel Radcliff
2012
Horror



Questo film mi è proprio piaciuto perchè finalmente, dopo aver visto film su film spacciati per horror, questo mi ha messo sul serio i brividi.
Si, ovvio, alla fine c'entra tantissimo l'atmosfera (sera, da sola, con mia sorella... ci siamo fatte condizionare), ma se un film ti va venire paura, vuol dire che è fatto bene, che ti coinvolge.
Poi io, non essendo abituata a guardare veri e propri horror, mi basta poco per spaventarmi, ma mi è piaciuto proprio per questo. Anche la trama regge, anche se ho visto altri horror con trama migliore (cosa rara... ma non impossibile!)



-Prisoners
Con Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal
2013
Crime, Thriller



Premessa. L'ho visto in inglese, senza sottotitoli, ed ero molto annoiata.
Detto questo, si può capire perchè non abbia apprezzato completamente il film. Secondo me infatti ci sono alcune scene e dialoghi troppo lunghi, che personalmente mi hanno fatto passare la voglia di vedere il film.
Ma la trama è davvero molto bella, si avvicina, in alcuni pezzi, al filmone "Mystic River", per i temi e anche l'ambientazione direi... Bello anche il finale, più movimentato e veloce rispetto alla prima metà del film.
Lo consiglio, anche perchè le recensioni sono molto positive e magari se io lo riguardassi in un altro momento avrei una percezione differente.
E poi gli attori sono eccezionali!



- Non buttiamoci giù
Con Aaron Paul, Imogen Poots, Pierce Brosnan e Toni Colette
2014
Dramedy



Qui ci sono da fare due premesse! Primo, questo film fa visto non per guardare un film impegnato, ma al contrario un film leggero, divertente, carino, per passare il tempo se non si ha niente da fare.
Secondo, io ho un mio modo di vedere i film. Appena iniziano, mi immagino come procedono e come possono finire: per fare un esempio che non c'entra niente con questo, mi chiedo se questo o quel personaggio alla fine muore, chi si mette con chi, chi divorzia, se fanno pace... Cose del genere.
Ecco se il film non finisce come me lo sono immaginato mi incazzo tantissimo e odio il film! La cosa positiva è che azzecco praticamente sempre il finale o quello che mi sono immaginata all'inizio.
Detto questo, questo film non mi ha deluso! Mi aspettavo un film semplice, leggero, e questo ho ottenuto:)
Attenzione, chi non capisce l'humor inglese lo eviti, perchè ne è pieno zeppo!



- La scomparsa di Alice Creed
Con Gemma Arerton
Thriller Crime Drammatico
2009



Questo film lo considero una sorpresa! Insomma non gli avevo dato molto credito e invece mi ha proprio colpito.
La trama molto semplice, parla di un rapimento. Due uomini rapiscono una ragazza e chiedono al padre un riscatto da due milioni. Tutto è organizzato al dettaglio, ma non si aspettano (e nemmeno lo spettatore) che la situazione avrà risvolti complicati...
Il bello di questo film è che è pieno di colpi di scena imprevedibili, e non dico solo alla fine, come dovrebbero essere tutti i film thriller, ma proprio in tutto il film!
Interessante è stata anche la scelta del regista di far vedere solo ed esclusivamente le scene del rapimento: non ci sono altri personaggi o altri ambienti se non i due uomini e la "povera" Alice Creed e i luoghi in cui viene portata.
Anche qui, attenzione, perchè ci sono alcune scene toste, che magari non tutti riescono a reggere.


Gli altri 5 li elenco brevemente qui:

- Unstoppable - fuori controllo. ---------> Bello, ho capito che mi ha coinvolto quando mi mordevo le unghie dall'ansia!
- Shining -------------> che dire, un cult imperdibile! Non so come ho fatto a vederlo per la prima volta solo adesso... Bellismo ovviamente! Le espressioni facciali sono più uniche che rare!
- Storia di una ladra di libri ---------------> Assolutamente da vedere. Emozionante, puro, sincero. La voce narrante è la chicca del film.
- Veronica Mars - Il film ---------------> Per i fan della Serie Tv è un must, anche perchè conclude quello che era rimasto in sospeso... if you know what i mean XD. Per chi non seguiva la serie potrebbe sembrare un po' lento...
- Hannah Arendt ------------> Un film biografico che porta a molte riflessioni. Molto particolare e molto difficile da accettare..e capire, dato che è principalmente filosofico. Non dico che non mi sia piaciuto.


BuonCinema!!!

D.





Nessun commento:

Posta un commento