Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

domenica 4 maggio 2014

Serie tv!!!

BuonPomeriggio!!!

Oggi tutte le mie energie (già basse) si sono consumate a fare fisica e latino... Per inciso, due materie che non sopporto proprio!
Adesso la mia concentrazione è completamente svanita e guarda caso, mi è venuta voglia di serie tv!
Quindi ho deciso di fare una specie di lunghissimo recap che comprende tutte le serie tv che mi vengono in mente.

1) Grey's Anatomy
Credo che si capisca già che lo seguo molto assiduamente... In pratica, mi sveglio alle 4 di notte per riuscire a seguire in diretta la puntata dall'America. Si sono pazza, lo so benissimo!
In ogni caso, sono passate 10 stagioni e mi piace ancora così tanto, non credo che mi stuferò mai di questo universo :)
Non scrivo niente della trama perchè se da una parte è ovvia, dall'altra ci sono talmente tanti dettagli che... se uno la conosce già li sa già, se uno non l'ha mai sentita, allora deve andarsela a guardare e basta XD



2) Shameless
Che ho già ampliamente descritto in un post precendente...

3) Awake
Questo telefilm è stato geniale! Da una parte l'ho apprezzato molto perchè è durato una sola stagione, quindi la storia si è conclusa definitivamente, il che è positivo perchè alcune serie tv finiscono con l'annoiare, riproponendo sempre le stesse cose, solo per mandare avanti le stagioni. Dall'altra parte però un po' mi è dispiaciuto che ci fosse solo una stagione, perchè è davvero uno dei prodotti meglio riusciti tra le serie tv che ho visto... Il livello narrativo era molto alto, quindi mi avrebbe fatto piacere vedere come procedeva.
In ogni caso, parla di un uomo, un detective, che ha perso la moglie in un incidente d'auto e ora vive con il figlio... finchè non va a dormire e si sveglia con la moglie, ma senza il figlio. La serie si basa appunto sull'esistenza di universi paralleli (o forse sono solo sogni? o forse è pazzo?), dove in ogni episodio c'è un caso da risolvere e gli indizi si trovano nelle due diverse realtà.



3) American Horror Story
Wow! Allora le serie tv horror esistono davvero?!!!!
Questa è una grandissima, originalissima e rarissima serie tv. Adesso hanno appena finito la terza stagione in america. Ogni stagione ha una sua propria trama, sempre sul genere horror: la prima parlava di una casa "infestata", la seconda di un manicomio e la terza di streghe. Gli attori principali sono sempre gli stessi, solo che cambiano i loro ruoli.
Sono rimasta molto colpita da questa serie tv perchè anche questa come Awake, non ti costringe a seguire stagioni su stagioni, con una quantità esagerata di episodi, solo per sapere come va a finire (che poi non va MAI a finire!!). 
12 episodi a stagione sono più che apprezzabili.
Secondo me merita davvero perchè è la prima serie tv horror segna di questo nome.


4) The Vampire Diaries
Ecco, qusta è una serie tv che sta andando troppo per le lunghe.
Prima la adoravo: Elena, Damon, Stefan... erano personaggi con una personalità, con qualcosa da raccontare. Adesso invece, ci sono vampiri, licantropi, streghe, umani.... un sacco di materiale non sviluppato bene, non c'è psicologia dei personaggi, tutto sembra troppo piatto.
Insomma, la serie non ha molto da raccontare, e questo si vede anche dal calo di ascolti. Le battute sono sempre le stesse, le relazioni amorose fiacche e un centinaio di morti...sempre uguali!
Quindi la guardo solo a pezzi, cioè cerco su internet la trama della puntata e se è interessante allora me la guardo, sennò ormai non ne vale più la pena.
L'unica cosa che invece ancora mi piace anche dopo 5 stagioni è la colonna sonora: le canzoni sono sempre sempre sempre bellissime!




5) The Mentalist
Nessuna critica. Amo Patrick Jane e Lisbon e Van Pelt e tutti. Dopo sei stagioni ancora non mi sono persa un episodio. Sei stagioni di puro Crime, con un sacco di divertimento e ironia. Adesso spero solo che Patrick e Teresa si mettano insieme, perchè l'hanno capito tutti tranne loro, a quanto pare ;)



6) Lie to Me
Serie tv molto bella secondo me. E anche estremamente originale, che si avvicina a The Mentalist, ma senza l'elemento "omicidio e assassino".
Non ha una grande trama: Cal Lightman è un uomo che si occupa di comunicazione extraverbale, e gestisce una specie di agenzia. Il suo lavoro consiste nell'accettare casi e capire chi mente, perchè e su cosa, in pratica. Solo osservando i movimenti del volto e del corpo. 
L'attore che interpreta Cal è il bravissimo Tim Roth, che ammiro da quando ho visto "La leggenda del pianista sull'oceano".



7) 2 Broke Girls
Cercate un telefilm veloce, che faccia ridere, un po' ridicolo, ma divertente e rilassante?
Ecco a voi! La trama parla di due ragazze un po' squattrinate (senza soldi) che cercano di campare nella vita.
Il punto è che sono proprio fuori con la testa e fanno battutine idiote su qualunque cosa. Io le adoro XD
Qui: I dieci buoni motivi per amare questo telefilm
--------------> http://blog.you-ng.it/2014/04/30/vallieta-dieci-motivi-per-amare-2-broke-girls/



8) Once upon a Time in Wonderland
Non so perchè, ma io ho amato questa serie tv!
Una sola stagione, 13 episodi, ambientazione e accento inglesissimi, attori giovani...e Wonderland, ovviamente!
La trama è un po' diversa dalla storia originale: Alice, dopo essere ritornata in Inghilterra, cerca di spiegare invano al padre dell'esistenza del paese delle meraviglie. Per evitare di finire in manicomio, chiede al Bianconiglio di tornare a Wonderland un' ultima volta, per raccogliere delle prove (incluso il coniglio stesso) da portare a casa. Qui però incontrerà l'amore (Cyrus), un vero amico e la sua stramba storia, una regina crudele e un mago senza scrupoli. Il suo obbiettivo: salvare Wonderland, la sua stessa vita e tornare a casa.
Strano ma vero, mi piacciono anche i telefilm di fantasia!

9) C.S.I, Criminal Minds e Cold case
Facile questo: puoi guradarli quando vuoi, un qualsiasi episodio di una qualunque stagione, alla fine ti piaceranno sempre, perchè ogni episodio ha il suo omicidio, la sua indagine e il suo colpevole. Meglio di così :)
Sono tre Crime completamente diversi: il primo è più sull'indagine della polizia scientifica, il secondo tratta principalmente di casi di psicopatici e sociopatici assassini, quindi si basa sulla psicologia e criminologia vera e propria, mentre Cold Case riapre i casi dichiarati "freddi", cioè che non è stato possibile trovare il colpevole, quindi ci sono molte immagini del passato (quelle degli anni 50/60/70 sono le puntate più belle) e gode di una colonna sonora emozionante, in tutti gli episodi!

     

10) Army Wives
Questo è uno di quei telefilm da donne, mamme e adulti. Nella serie, composta da 7 stagioni, vengono narrate le vicissitudini delle mogli dei soldati americani, con tutti i drammi, le risate e i risvolti romantici.
In America questo genere di serie tv spopola (vedi Parenthood, Modern Family, One Three Hill, Brothers and Sisters...), ma questo mi è piaciuto molto perchè uno dei pochi che riguardava la vita militare, cosa che mi ha da sempre affascinato.




Altre serie tv che ho guardato nel corso della mia adolescenza:

- Veronica Mars (imperdibile)
- One Tree Hill 
- Homeland (credevo fosse meglio)
- 15 love
- Sherlock
- Hannibal (altro che mi aspettavo meglio)
- Dexter
- Buffy
- Dawson's creek
- Friends
- Chuck (quanto mi è piaciuto questo!!)
- Gossip Girl (altro che ho amato tantissimo)
- How i met your mother (non guardate il finale, rovina tutto!)
- Una mamma per amica
- Glee
- Bones
- Monk
- Detective in corsia
- La signora in giallo 
- Moonlight
- Paso adelante
- Blue water high
- Dallas
- Streghe
- Sabrina vita da strega
- Credo almeno un'altra decina, ma al momento non mi vengono in mente...terrò in aggiornamento :)

Invece tra quelle italiane:
- Elisa di Rivombrosa (questo l'ho davvero davvero visto mille volte, che nostalgia! Ero impazzita per questa serie tv)
- Un medico in famiglia
- Squadra antimafia
- Le tre rose di eva
- I Cesaroni
- Braccialetti Rossi (questo mi è piaciuto proprio, a livelli molto più alti rispetto alle solite serie tv italiane!)
- La premiata ditta
- Camera caffè
- ... Boh, non mi ricordo altro adesso XD

Wow, direi che ne ho viste davvero molto poche eh?
Si sono ossessiva-compulsiva... e ne vado fiera ;)


D.






Nessun commento:

Posta un commento