Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

lunedì 26 dicembre 2011

Certe volte..

...ci sono cose troppo personali per scriverle in un blog,ma ci proverò lo stesso.
Sono andata a trovare la mia bis-nonna in casa di riposo,ha 97 anni.
Ha alternato momenti di lucidità assoluta a momenti di quasi follia.
Credeva e voleva essere a casa sua,eppure si rendeva conto che lì "non si respira aria buona".
Più di una volta mi sono commossa,vederla spegnersi mi ha fatto davvero male al cuore.
Già,sono una persona particolarmente emotiva,tutto ciò che vendo o che sento dentro,ètre volte più amplificato rispetto al normale.
O almeno è quello che dicono gli altri...
Comunque tornati indietro,mio padre mi ha detto che il mio bis-nonno è morto a 87 anni e non ha sofferto,non aveva malattie o altro e ha fatto una bella vita.
Invece la sua povera nonna è costretta in un letto quando ha parlato di suo marito,gurdando la sua foto nel comodino ha detto che sperava che lui fosse ancora con lei (altre lacrime).
Solo pochi minuti dopo ha affemato che sarebbe molto meglio che lei tenesse compagnia a lui lassù e non il contrario...
Perchè Dio,se esiste,per chi crede che esista,non fa un piacere a tutte le persone che non hanno altro da vivere?
Certo noi che rimaniamo soffriamo,ma sarà parte della nostra vita,una cosa normalissima.
Mentre loro,che hanno vissuto fino all'ultimo minuto,che sono costretti in un letto fuori casa loro,che nonostante tutto abbiano pregato per tutta la loro vita a questo Dio che non fa niente?
Alemno per loro,se Lui esiste,che esista davvero.

D.

Nessun commento:

Posta un commento