Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

lunedì 5 dicembre 2011

Lezione di letteratura!!!!

Io credo che una persona senta la mancanza di un luogo o di un'altra persona solo se ha un legame davvero davvero forte con questo
Per esempio,io non sentirei la mancanza della mia città perchè non ho particolari ricordi che posso trovare solo dove vio attualmente, ne tanto meno ho un'attaccamento ad una persona particolare.
Questo non vuol dire che non mi mancherebbe niente o nessuno se me ne andassi,però non arriverei al punto di soffrire,tanta è la mancanza....
Tanti scrittori affrontano questo tema nei loro romanzi e poesie (Pavese,Pirandello,Ungaretti), tanto che i personaggi sono quasi straziati dalla consapevolezza di non avere più radici...
Io capisco questo ma non lo posso sentire mio,perciò non lo comprenderò mai fino in fondo...
E poi,con tutto il rispetto,ma certi scrittori sono davvero un pò esagerati al riguardo!!!
Comunque come ammette Calvino, la scuola ci deve fornire le basi per la conoscenza della letteratura,perciò dobbiamo leggerci anche queste cosucce un pochetto monotone...
Peccato,Jane Austen mi piace di più e non me la fanno leggere...


D.

Nessun commento:

Posta un commento