Informazioni personali

La mia foto
Colleziono momenti. Osservo oltre le apparenze. Le mie passioni sono il cinema, le serie tv, la musica,la fotografie e leggere. Ho una "piccola" ossessione per i tatuaggi,le citazioni e il cielo. Vivo per due ottimi motivi: viaggiare e trovare il mio amore. Qui troverete tutto quello che mi ha colpito, tutti i miei pensieri, le mie emozioni, le cose che ho visto e quelle che mi invento.

venerdì 10 febbraio 2012

Quando la geometria analitica non ti entra in testa....

Non mi rimane davvero niente da far eche scrivere...
About what??
Ah,che nne so io!!! Il primo argomento che mi viene in mente.... Ok, ci sono...
Romeo e Giulietta.

Ho alcuni particolari quesiti da porvi che mi sono posta... Si, volevo assomigliare alla mia prof. di inglese,lo ammetto.
Bene mi sono chiesta, se avessero saputo del rischio che correvano,avrebbero lottato lo stesso per l'amore che li legava?
Da come li descrive Shakespeare, sembrerebbe di si...ma si sà a 14 anni tutti hanno paura di morire,magari ci avrebbero fatto un pensierino. Sicuramente se fossero stati in questa epoca,dove emozioni e sentimenti sono molto sottovalutati rispetto al tempo elisabettiano.
Chi scrive piú sonetti e poesie? Certo ci sono i cantanti,ma non é esattamente lo stesso.
E poi di cantanti che possono essere paragonati a poeti ce ne sono davvero pochi.
La differenza tra adesso e prima secondo me é il profitto.
Shakespeare e gli altri scrivevano perché le loro emozioni non riuscivano a vivere chiuse nella loro anima,avevo un disperato bisogno di essere espresse,di poter dire qualcosa!
Ed ecco che nascono Amleto, Romeo e Giulietta e cose come Shall I Compare Thee.
Non parlando degli altri,altrimenti l'elenco sarebbe infinito...
Seconda doomanda. Sentite le storie reali,vicine a voi,realmente possibili?
Io sinceramente no,per ninete.
Certo, é un dramma elisabettiano,ma non riproducibile nella nostra vita moderna e forse anche in quella del.1500 o periodo giú di lì....
In ogni caso,molti insegnanti ritengono che se pensi all'amore pensi subito a R. e G.
Io sinceramente penso a un bel film,che ne so, Sweet Home Alabama o Prima o poi mi sposo.
Ma sento troppo lontano il teatro e le opere di S.
Disinforamzine? Molto probabile.
Ignoranza in materia? Sicuramente.
Noncuranza? Probabilmente no,solo che noi giovani abbiamo solo bisogno di qualcosa vicino al nostro tempo,che sia simile alle nostre storie,che ci dia indicazioni valide su come affronare determinate situazioni.
E i classici ahimé sembra non siano il caso nostro.
Io credo che sia differenza di pensiero, che al posto di stimolare diminuisce la voglia.
Ricordiamoci, secondo la nostra mentalità ristretta,solo ció che é simile a noi,che capiamo, merits la nostra ( nemmeno totale) attenzione.

Cosa ne pensate di quest' opera? É, nel suo genere, ben strutturata?
E la fine? Meglio l'originale o un modello nuovo,qualcosa di piú happy ending?
Se sí, come ve lo immaginate?
Io vedo Giulietta che si svaglia giusto 3 secondi prima che Romeo si ammazzi, lo salvi e scappino via come due just married.
Carino,ma sinceramente scontato.
Non me la accetterebbe nessuno,sta versione ;)

Kisskiss
E non uccidetevi col veleno,per favore!!!!


D.

Nessun commento:

Posta un commento